Cellulite: combatterla anche se siete pigre

Oggi vi sveliamo qualche trucco per combattere la cellulite anche se siete pigre e non ne volete sapere di sport e palestra, la soluzione sono i 10.000 passi al giorno, il fidgeting e i massaggi.

Cellulite: combatterla anche se siete pigre

La cellulite è il nemico numero uno per tutte le donne, non fa sconti a nessuno nè alle più rotondette nè alle magre, se non altro non c’è la doppia sfiga per chi già non è magra! Oggi vediamo come combatterla anche se siete di indole pigra e non ne volete sapere di palestra e jogging!

La pigrizia purtroppo va a braccetto con la cellulite perchè rallenta i circoli di ritorno sanguigno e linfatico, favorendo il ristagno dei liquidi nelle cosce e nei glutei.
 

Lo sport indicato per voi si chiama fidgeting non preoccupatevi non è nulla di faticoso infatti consiste nell’alzarsi ogni tanto dalla sedia, sgranchirsi le gambe, cambiare posizione sulla sedia ecc… insomma in questo modo si consumano circa 350 Kcal al giorno.
 

Un’altra strategia da adottare è fare 10 mila passi giornalieri, casa-ufficio, ufficio-fotocopiatrice, ufficio-bagno ecc… insomma munitevi di contapassi e camminate!
 

Poi molto utili sono i massaggi, tra questi ci sono varie opzioni:

  • Linfodrenaggio: sono massaggi dolci che riequilibrano il flusso del liquido linfatico, concedevene uno a settimana, ogni seduta costa circa 60 euro.
  • Mass-mar: i liquidi ristagnanti nel tessuto adiposo tramite dei movimenti ritmici e ondulatori delle dita vengono compressi verso il derma, è una terapia che si svolge in 10 sedute ed ognuna costa 80 euro.
  • Massaggio drenante con le spazzole: le spazzole stimolano la microcircolazione e il sistema linfatico, svolgono un’azione drenante, tonificante e rilassante. Si svolge in 10 sedute da 50 euro ciascuna.

 

Foto da:
www.9point87.com
www.brownsplainsprinting.com.au
www.fatlossfree.com
www.garnier.it
www.fashion-advices.com

 

Parole di Serena Vasta