Cellulari: il telefono ecologico

I nostri amici di DesignMag sono sempre alla ricerca delle ultime novità in fatto di design. Proprio loro hanno scoperto il cellulare che vedete in foto e che si chiama Puma Sagem. Come dice il nome stesso nasce dalla collaborazione tra il brand sportivo e l'azienda Sagem. Uno smartphone avanzato presentato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona

Cellulari: il telefono ecologico

I nostri amici di DesignMag sono sempre alla ricerca delle ultime novità in fatto di design. Proprio loro hanno scoperto il cellulare che vedete in foto e che si chiama Puma Sagem. Come dice il nome stesso nasce dalla collaborazione tra il brand sportivo e l’azienda Sagem. Uno smartphone avanzato presentato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona. Innovativo perchè dotato di pannello solare.

Touch screen d’ultima generazione, schermo da 2.8″, fotocamera da 3.2 Megapixel con zoom digitale e flash LED: sono queste le caratteristiche più glamour del nuovo cellulare Puma Sagem
 

Molto divertente il countdown timer analogico, la riproduzione musicale con tanto di “scratch” sul piatto del giradischi e la possibilità di scaricare contenuti multimediali come giochi, passatempi e simili. 
 

Il telefono è dotato anche di connettività HSDPA veloce, chip GPS integrato con bussola digitale, pedometro, internet browser, push email, Bluetooth, radio FM e videocamera VGA frontale secondaria per videochiamate, un software dedicato alle videochat, pannello solare sul retro del dispositivo, cronometro e varie applicazioni per le attività sportive. 
 

Non è ancora noto il prezzo di vendita al pubblico. Si sa però che il telefono sarà nei negozi dall’estate 2010

Parole di Assunta Corbo