Celiachia, 30 candeline per l'Aic

L'associazione Aic ha compiuto 30 anni con tre nuove iniziative: un sito, un numero verde e una nuova campagna informativa con daniele bossari

Bossari

L’Associazione Italiana Celiachia (AIC) ha spento 30 candeline e per l’occasione ha presentato il nuovo sito internet. Continua la battaglia in difesa della salute dei celiaci con tre testimonial particolari Pierluigi Collina, Gaia De Laurentis e Daniele Bossari.

Lo scopo dell’iniziativa è informare, ma anche cercare di individuare i celiaci che non sanno d’esserlo e che, a fronte dei circa 90.000 pazienti certi, 55.000 dei quali iscritti all’AIC, si stima siano oggi circa mezzo milione.
 
La dieta rimane oggi l’unica terapia possibile. E probabilmente sarà così anche in futuro perché la “pillola” che sta sperimentando Alessio Fasano, direttore del Centro di Ricerca sulla Celiachia e Biologia Mucosale dell’università del Maryland, a Baltimora, non potrebbe essere usata quotidianamente e più volte al giorno.
 
Per qualsiasi informazione aiutatevi con il nuovo sito che propone tanti consigli e tante news di servizio, oppure telefonate al numero verde 800454616. Sarà sicuramente un prodotto ben riuscito come la guida estiva.
 
Foto tratte da

lucanianews24.it
celiachia.it

Parole di Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.