Cattivo odore dalle scarpe, con il metodo del phon si elimina definitivamente: il trucco per averle fresche e profumate

Cattivo odore dalle scarpe, con il metodo del phon si elimina definitivamente: il trucco per averle fresche e profumate

Il trucco del phon contro il cattivo odore delle scarpe - pourfemme.it

Le scarpe hanno spesso un cattivo odore. In estate, soprattutto, il problema potrebbe peggiorare: ecco come risolvere tutto col trucco del phon.

A tutti capita di avvertire un cattivo odore che proviene dalle scarpe dopo averle indossate per tutta la giornata. Soprattutto con l’arrivo dell’estate, la situazione può diventare imbarazzante. E non possiamo certo procedere a lavarle ogni giorno: finiremmo per rovinarle e consumarle. Per fortuna in nostro aiuto può venire un trucco semplicissimo e a basso costo che una volta provato non vorremo più lasciar andare.

Ciò che vi serve è il vostro phon e due ingredienti di facile reperibilità. Di seguito andremo a scoprire tutti i dettagli. Questa strategia può essere messa in pratica ogni volta che occorre e la sua efficacia lascia davvero a bocca aperta. Potete utilizzarla tanto per le calzature chiuse, quanto per quelle aperte (anche queste, infatti, potrebbero puzzare un po’).

Il trucco del phon per dire addio al cattivo odore nelle scarpe

Per prima cosa procuratevi tutto il necessario e assicuratevi di non dover indossare quel paio di scarpe nelle prossime ore. Occorrerà una notte, infatti, per fare in modo che il rimedio naturale faccia effetto. Vi serviranno, oltre al phon, del talco profumato (di quello che solitamente usiamo per i bambini) e un olio essenziale a vostro gusto.

Il trucco del phon per eliminare il cattivo odore dalle scarpe

Talco, oli essenziali e phon: così dici addio al cattivo odore delle scarpe – porufemme.it

Procediamo in questo modo: andiamo a spolverare il talco all’interno delle scarpe. Dobbiamo essere generosi nelle quantità ma non esagerare, ricoprendole del tutto. Facciamo oscillare le calzature in modo da distribuire la polvere e poi lasciamo cadere, in ognuna, un paio di gocce dell’olio essenziale che abbiamo scelto. Non esagerate, vi assicuriamo che questo prodotto ha un odore così intenso che ne bastano davvero pochissime gocce.

A questo punto il nostro lavoro è finito. Sistemiamo le scarpe in un luogo fresco e lasciamo “asciugare” per tutta la notte o comunque per almeno sei o sette ore. Trascorso questo lasso di tempo, andiamo a scuoterle per bene e facciamo fuoriuscire tutta la polvere. Usiamo quindi il phon per rimuovere quella rimasta incollata all’interno della scarpa e per asciugare eventuali aloni dell’olio.

Ora non rimane che dare un’annusata: sentite qualche cattivo odore? No, esatto: problema risolto in modo naturale, semplicissimo e senza spendere nemmeno un soldo! Possiamo servirci di questo rimedio per evitare lavaggi quotidiani e, così, continuare ad indossare le nostre scarpe preferite giorno dopo giorno senza sentirci a disagio o in imbarazzo. Assolutamente da provare.