Catherine Malandrino e Mary J Blige disegnano una capsule collection

Catherine Malandrino e Mary J Blige compongono un inedito duo della moda. E' recente infatti l'annuncio della collaborazione tra la stilista e la cantante per la realizzazione di una micro-collezione anticipata da delle t-shirt

Catherine Malandrino e Mary J Blige disegnano una capsule collection

Dimmi cosa indossi e ti dirò chi sei. Se in un certo senso l’abbigliamento dichiara da lontano l’atteggiamento di una persona, sono sempre più gli individui che seguendo i diktat degli stilisti che appongono su capi d’abbigliamento messaggi diretti, dichiarazioni d’intenti e frasi solidali, sostengono una causa o si fanno portavoce di pensieri.I’m Free, I’m Love, I’m Power, I’m Good. Questi i claim sulle t-shirt che danno il via alla nuovissima capsule collection disegnata da un inedito duo composto dalla regina dell’hip hop-soul Mary J.Blige, che durante gli ultimi Grammy Awards ha duettato con Andrea Bocelli per raccogliere fondi per Haiti, e la stilista francese amatissima dalle star hollywoodiane Catherine Malandrino.

Le magliette con i quattro claim sono state pensate dalle due famose donne per dare un messaggio di sostegno all’universo femminile. “Io e Mary abbiamo in comune la stessa visione del cuore, dell’amore e della vita che noi desideriamo riflettere sul nostro lavoro e che speriamo di condividere con le donne nel mondo. Vogliamo creare una collezione che sia divertente, accessibile e che dichiari apertamente il nostro messaggio di incoraggiamento” ha detto la stilista resa celebre dalle sue creazioni ispirate ai simboli statunitensi che la designer rielabora in chiave ironica.
 
Le t-shirt, che presto saranno accompagnate da altri capi ideati dal duo che andranno a comporre la capsule collection, sono in vendita in esclusiva presso le boutique della stilista al prezzo di 39 euro. Parte del ricavato della mini-collezione sarà devoluto all’associazione fondata nel 2008 da Mary J Blige, la FFAWN, Foundation for the Achievement of Women Now.