Cate Blanchett in Alexander McQueen

L'amore di Cate Blachett per Alexander McQueen è cosa nota. L'attrice australiana ha infatti sempre dimostrato nel corso degli anni una predilezione per gli abiti dello stilista britannico recentemente scomparso, tanto da scegliere lui per disegnare l'abito del suo matrimonio. Non mi sono stupita quindi di vedere Cate Blanchett alla prima del suo ultimo film "Robin Hood" indossare un abito della collezione Prefall 2010 di Alexander McQueenin anteprima.

Cate Blanchett in Alexander McQueen

L’amore di Cate Blachett per Alexander McQueen è cosa nota. L’attrice australiana ha infatti sempre dimostrato nel corso degli anni una predilezione per gli abiti dello stilista britannico recentemente scomparso, tanto da scegliere lui per disegnare l’abito del suo matrimonio. Non mi sono stupita quindi di vedere Cate Blanchett alla conferenza stampa del suo ultimo film “Robin Hood” indossare un abito della collezione Prefall 2010 di Alexander McQueen in anteprima.

Che le celebrities oggi facciano a gare per indossare un abito di Alexander McQueen ormai non fa più effetto. Da quando il grande genio della moda inglese ci ha lasciato, abbiamo visto sempre più star di Hollywood scegliere le sue creazioni, dagli abiti avveniristici presentati durante le sfilate a semplici capi come t-shirt, come ha fatto recentemente Sarah Jessica Parker.
 
Ma un’attrice che ha sempre testimoniato negli anni la sua predilezione per gli abiti di Alexander McQueen è sicuramente Cate Blanchett, che ha scelto proprio un abito del grande artista per il suo matrionio. L’attrice australiana, in occasione della conferenza stampa del suo ultimo film “Robin Hood“, ha indossato in anteprima un abito della collezione Prefall 2010 di Alexander McQueen che ripropone un po’ gli stessi ricami geometrici della collezione Cruise 2010. E c’è da aspettarsi che l’attrice sfoggi una creazione dello stilista anche a Cannes, dove il film sarà presentato il prossimo 12 maggio.
 
Foto da:
www.redcarpet-fashionawards.com

Parole di Marinella Borzi