Di Laura Galloppo | Sabato 14 novembre 2020

Foto Shutterstock | brickrena
Dare un’occhiata al catalogo Zara inverno 2021 è d’obbligo per fare ordine mentale tra i capi “must have”, sentirci rassicurate dalle conferme della stagione e ipotizzare “colpi di testa” con qualche nuovo acquisto. Tra i capisaldi del catalogo che Zara propone nell’inverno 2021, troviamo una ricca scelta di capi comfort.
Leggi anche: I 10 capi e accessori da acquistare comodamente sedute sul divano

Tute, felpe oversize, cappotti classici, pantaloni paperbag e morbidi cardigan, creano uno stile che ci permette di passare con disinvoltura dal salotto di casa, al ritiro di un pacco Amazon, a fare la spesa, all’acquisto del giornale e passeggiata con il proprio cane. Insomma, via libera sempre!

Capispalla Zara: giacche, blazer cardigan, cappotti

La voglia di comodità si vede chiara e forte anche nei modelli dei capispalla Zara.

Giacche, blazer, cardigan e cappotti prediligono linee confortevoli e mai eccessivamente attillate. I blazer possono essere aderenti alle forme del corpo, ma nella maggior parte dei casi presentano linee pulite e lineari. Gli amati piumini restano in pole position, con un paio di modelli corti molto sprint.

Chi cerca una variazione sul tema cappotti, oltre a quelli wrap up stile vestaglia e a quelli teddy bear, può innamorarsi della giacca kimono lunga con ricami colorati, sempre se il termometro non scende troppo in basso.

Per i cardigan c’è l’imbarazzo della scelta. Lunghi e larghi, oppure bulky e corti, maniche lunghe o corte. Spunta perfino qualche twin set, ed è subito mood “anni Novanta”.
Leggi anche: Cappotti, finalmente! Tutte le novità del momento
Maglie e Maglioni Zara

Gli abiti maglia sono il vero trend di questo catalogo Zara inverno 2021. Da indossare con leggings o calze, idealmente con un bel paio di stivali da cavallerizza sotto, i vestiti in maglia creano un look confortevole ma altamente stiloso in un sol colpo.

Anche le versioni con le maniche a sbuffo possono essere prese in considerazione, come uno di quei “colpi di testa” che vi potrete permettere di fare. Anche i maglioni.

Meglio puntare sul colore per uscire dal grigiore delle giornate invernali.
Camicie Zara

Le camicie Zara sono un inno alla comodità. Piovono modelli oversize in cotone, velluto, popeline e flanella, quasi sempre in colori monocromatici che agevolano ogni forma di abbinamento.

Evergreen restano le stampe animalier e i pois. Le maniche a sbuffo si confermano una tendenza a cui non rinunciare, neanche per le camicie. E se volete brillare, non c’è dubbio, scegliete il satinato forever!

Abiti e tute Zara : dal corto al lungo

Dal corto al lungo (passando per il midi) se sfogliamo il catalogo inverno Zara 2021 possiamo perderci.

Per chi ama il corto, ci sono dei modelli deliziosi in velluto blu o nero, e anche qualche versione con stampe. Adorabili.

Chi ha uno stile country chic punterà sui modelli midi a fiori o fantasie.

Interessante l’opzione vestito midi in pelle, per sperimentare questo materiale così versatile.


Le più minimaliste e stilose avranno occhi solo per le tute, e potranno scegliere tra quelle più strutturate o quelle morbide in filato a costine o scivolate in tessuto.

Regina indiscussa anche di questa categoria è la maglia. Quest’inverno un abito in maglia sarà immancabile in ogni guardaroba.

Se vi prende invece la frenesia di brillare, gli abiti Zara non si tirano indietro; lurex, glitter e paillettes e il gioco è fatto.

Gonne e pantaloni Zara


Come abbinare la gonna di pelle: consigli per look di tendenza
Nel catalogo Zara inverno 2021 vediamo un grande rispolvero per le gonne a matita o a tubino, che dir si voglia.

Non mancano tante mini, nel classico di stagione tartan e anche qualche modello più nuovo in pelle.

Tra gonne e pantaloni cosa c’è in mezzo? Gli shorts! Anche qui vastissima scelta. Molto versatili sono i modelli a vita alta con bottoni dorati. Da abbinare in modo disinvolto a scarpe con tacco, stivali e boots in versione militare.
I pantaloni della tuta, il trend del momento

Se pantalone deve essere, ecco Zara punta soprattutto su modelli comodi tipo tute e jogger, in versione super attillata oppure ampia, da abbinare a felpe crop o oversize, disponibili anche in bellissime versioni colorate. Se siamo stanchi delle tute, il modello del pantalone classico è sempre presente. Quest’anno la versione più in voga sembra essere a vita alta, lungo fino alla caviglia, e con gamba dritta.
Parole di Laura Galloppo