Catalogo Ikea giardino 2013: idee per arredare all'aperto [FOTO]

Arredo per il giardino e per gli esterni nel nuovo catalogo 2013 firmato Ikea.

Catalogo Ikea giardino 2013: idee per arredare all’aperto [FOTO]

Estate in arrivo, voglia, meteo permettendo, di trascorrere più tempo all’aperto e, per rendere ogni pranzo, ogni cena, ogni momento di relax più speciale, meglio affidarsi alle proposte del catalogo Ikea 2013 per arredare il giardino o il terrazzo. Poltrone, tavoli, sedie, ombrelloni, sdraio e tanto altro, per personalizzare con stile, ma senza spese eccessive, anche gli spazi all’aperto di casa. Ecco qualche suggerimento e alcune idee per scegliere i pezzi più adatti alle proprie esigenze tra le occasioni Ikea 2013.

Novità da non perdere

Il nuovo catalogo Ikea giardino 2013, oltre ai classici sempre richiestissimi, come le sedie e i tavolini in ferro pieghevoli e particolarmente economici, propone nuove idee imperdibili per dare un tocco di originalità e personalità in più a terrazzi e giardini. Un esempio? La linea Falster, che offre diverse combinazioni, per arredare l’angolo colazione, con un tavolo da due e relative sedie o spazi più ampi per pranzi e cene con il tavolo da sei posti, completo di sedie e panche coordinate. Dalla struttura lineare, la forma pulita e il colore di gran moda, grigio, Falster si adatta alle abitazioni più moderne, alle esigenze dell’arredamento per esterni più minimaliste, ma anche agli spazi più classici e tradizionali.
 
Nuova anche la serie di mobili da esterno Askholmen, che per euro 99,00 offre un tavolo in legno di acacia laccato, completo di quattro sedie in legno in una tonalità molto alla moda di grigio tortora. Per chi preferisce soluzioni “total white” per l’arredo esterno, tra le novità per l’estate 2013, Ikea propone i mobili della serie Angso, in legno di pino laccato bianco, disponibili in varie combinazioni e misure.
 
Per chi può dedicare parte dello spazio esterno anche ai più piccoli, Ikea offre una nuova soluzione pratica e divertente per pranzi e cene outdoor a misura di bimbi, il tavolo pic nic Reso da euro 39,99.
 
Tra le novità per il relax outdoor ci sono la chaise longue Brommo, dal design moderno, pieghevole e pratica, realizzata in eucalipto massiccio e corda in materiale plastico, e la soluzioni per spiaggia e giardino low cost Hamo, che comprendono lettini, sedie e sdraio con i braccioli. Coloratissime, resistenti e facilmente impilabili, le soluzioni, incluse nelle novità del catalogo giardino 2013, della serie Roxo, in acciaio dipinto in diverse tonalità, che vanno dalle poltrone, da euro 50,00, alle sedie, agli sgabelli fino ai tavoli e ai tavolini.

Parole di Camilla Buffoli