Casalinghe moderne: ammorbidente fai da te con l'aceto

Anzicchè comprare gli ammorbidenti pronti provate a farlo voi in casa, vi costerà molto beno, è naturale e la vostra pelle sarà finalmente salva da rossori, allergie e pizzicamenti, il segreto sta nell'aceto, ottimo per condire insalate e secondi piatti ma anche da usare come ammorbidente per il vostro bucato!

lavare i vestiti

Siete anche voi alle prese con un nuovo lavoro? Il tempo che non basta mai? Le macchie dai vestiti che non passano o i tessuti che dopo un giro in lavatrice vi pizzicano la pelle? Fate un bel respiro, abbiamo per voi la soluzione quanto meno per i vostri panni sporchi! Anzicchè comprare gli ammorbidenti pronti provate a farlo voi in casa, vi costerà molto meno, è naturale e la vostra pelle sarà finalmente salva da rossori, allergie e pizzicamenti, il segreto sta nell’aceto, ottimo per condire insalate e secondi piatti ma anche da usare come ammorbidente per il vostro bucato!

Continua a leggere

La pelle dovrebbe stare a contatto con i residui chimici il meno possibile, oggi vi propongo una soluzione bio ed eco frienfly per fare il vostro bucato, anzicchè usare l’ammorbidente comprate un pò di aceto in più e delle bottigliette di olio essenziale o alla lavanda o alla menta.
 

Continua a leggere

Per fare un ammorbidente naturale e di ottima qualità vi serviranno 4 litri di aceto e 20 gocce di olio essenziale di lavanda, oppure 10 gocce di olio essenziale alla menta, mescolate bene il tucco dentro un bidoncino vuoto e pulito ed il vostro ammorbidente casalingo è pronto.
 

Continua a leggere

Per i bianchi potete aggiungere una tazza di ammorbidente all’aceto, durante il ciclo di risciacquo, per una lavatrice a pieno carico, mezza tazza se fate carichi minori. Per i colorati usatene mezza tazza per un carico pieno, meglio non rischiare che vi si stringano i vestiti.
 

Il vostro bidoncino di ammorbidente naturale lo potete usare anche per 2 mesi, tenetelo però in un luogo riparato e non esposto al sole cocente, soprattutto in estate.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Foto da:
sproutchicago.files.wordpress.com
www.rozakanina.bizland.com
palscience.com
www.storesonlinepro.com
cdn-www.livestrong.com
www.marieclaire.com
kristinandkayla.blogspot.com

 

Parole di Serena Vasta

Da non perdere