La Casa di Carta Corea è su Netflix: 3 motivi per guardarla

Se siete dei veri appassionati delle avventura de La Casa di Carta in versione spagnola, non potete perdere la declinazione coreana della serie che ha sbancato su Netflix. Ecco almeno 3 buoni motivi per guardarla (e perché la amerete)...

La Casa di Carta Corea è su Netflix: 3 motivi per guardarla

Foto Instagram | @lacasadicarta.corea

Appassionati de La Casa de Papel, non potete assolutamente perdere il remake coreano della serie che ha sbancato su Netflix! Ecco almeno 3 buoni motivi per guardare (subito) La Casa di Carta: Corea, dall’inizio alla fine…

La Casa di Carta: Corea, il cast da tenere d’occhio…

La Casa di Carta: Corea è il remake coreano de La Casa di Carta ed è interpretato da un cast di attori in cui spiccano Yoo Ji-tae, Kim Yunjin e Park Hae-soo, straordinari interpreti dal carattere prossimo (ma non identico) a quello dei personaggi della versione spagnola.

La trama de La Casa di Carta: Corea

La trama si presenta simile all’originale, ma con accenti di novità in cui non è difficile sentire montare la curiosità e restare incollati allo schermo: come finirà davvero l’avventura di questi stranissimi ladri barricati nella centrale della Zecca della Corea unificata?

La maschera della versione coreana de La Casa di Carta

È un altro dettaglio pronto a sorprendervi e conquistarvi, con tutto il carico di fascino e tradizione della cultura coreana che permea il remake: stiamo parlando della maschera indossata dalla banda di ladri guidata dal “Professore”.

Nella versione spagnola ricordate sicuramente quella di Salvador Dalì, ma in questa rivisitazione della serie c’è molto di più: i personaggi nascondono la loro identità dietro una delle Hahoetalmaschere tradizionali coreane parte di antichissimi rituali che, in questo caso, raffigurano Yangban, personaggio storicamente associato alla critica contro la classe nobile e corrotta dei tempi passati (ma anche presenti e futuri…).

Parole di Giovanna Tedde