Casa: come realizzare una tenda con bottiglie di plastica

Oggi vi presento un tutorial davvero divertente: come realizzare una tenda con le vecchie bottiglie di plastica. Si, avete capito bene, le bottiglie di plastica dell’acqua che rimangono accatastate sul balcone e che anche buttate nell’apposito cassonetto, inquinano.

Oggi vi presento un tutorial davvero divertente: come realizzare una tenda con le vecchie bottiglie di plastica. Si, avete capito bene, le bottiglie di plastica dell’acqua che rimangono accatastate sul balcone e che anche buttate nell’apposito cassonetto, inquinano. Un’idea divertente, ecologica che potrete realizzare con facilità con le vostre mani. Per dare un po’ di allegria ad uno spazio scuro della vostra casa: i vostri ospiti vi ammireranno tantissimo, provare per credere. Vediamo allora come fare.

Cosa serve?
20 bottiglie in plastica di varie misure e vari colori
un bastone per tende
metro con livella
martello
chiodini per legno a L da 4 cm
guanti in gomma pesanti
cucitrice per punti metallici
un paio di forbici
 
Come vedete non è per nulla difficile e la maggior parte di voi avrà già l’occorrente pronto in casa. Amo moltissimo questo tipo di lavoretti perché consentono di creare qualcosa di veramente unico con le vostre mani risparmiano anche!
 
Attenzione ad indossare sempre i guanti e a liberare bene le bottiglie da etichette, tappi e ghiere.
 
Seguite le istruzioni passo passo e vedrete che è molto più facile di quello che pensate!