Casa: come arredare il bagno

Le ultime tendenze dell’arredo bagno? Lontano dal minimalismo degli anni scorsi, la parola d’ordine è personalizzare: nei materiali e nei colori, via libera a colori sgargianti o metallici.

Casa: come arredare il bagno

Quanto tempo trascorriamo in bagno? A pensarci, un bel po’! E’ la stanza in cui cominciamo la giornata, per cui, renderla gradevole e confortevole, è fondamentale per il nostro benessere psicofisico. Tra gli ambienti domestici, il bagno è stato negli ultimi tempi, tra i più ricettivi ai dictat del design, che ha prestato un’attenzione sempre crescente per questo luogo visto non più come una stanza di servizio, ma come un luogo deputato al relax e al benessere, un luogo in cui ritemprarsi e rilassarsi, in cui ricreare, in piccolo, l’ambiente di una spa o di un centro wellness.

 
Le riviste d’arredamento forniscono parecchi consigli per arredarlo, scegliendo con cura e attenzione non solo sanitari, docce e vasche, ma anche accessori e complementi.

 
Le ultime tendenze dell’arredo bagno? Lontano dal minimalismo degli anni scorsi, la parola d’ordine è personalizzare: nei materiali e nei colori, via libera a colori sgargianti o metallici. I materiali e i prodotti più nuovi sono quelli eco-compatibili, dotati anche di tecnologie per il risparmio dell’acqua.

 
Vasche idromassaggio e box multifunzionali si legano a tecnologie sempre più avanzate: i soffioni delle docce diventano sempre più larghi e piatti per garantire un getto rigenerante e rilassante. Che si tratti di getto a cascata, a pioggia o nebulizzato, l’acqua produce piacevoli massaggi, capaci di ritemprare il corpo.

 
I sanitari diventano veri e propri oggetti di design. Forme e volumi accuratamente studiati li rendono veri e propri elementi d’arredo, staccandoli dal ruolo esclusivo di servizi funzionali.

Parole di MariMari