Cartoni animati di Natale: La principessa e il ranocchio

Il nuovissimo film d’animazione natalizio targato Disney, è La Principessa ed il ranocchio, un film che segna il ritorno della grande casa cinematografica al cartone animato classico. Il film traspone in chiave moderna una delle fiabe più tradizionale.

Sarà nelle sale cinematografiche di tutta Italia, a partire dal 18 dicembre, il nuovissimo film d’animazione natalizio targato Disney, dal titolo La Principessa ed il ranocchio.
La principessa e il ranocchio è un film che segna il ritorno della grande casa cinematografica al cartone animato classico, un po’ lasciato da parte negli ultimi anni per fare spazio a nuove tecnologie di animazione tridimensionale.
 
Anche per tale motivo, molto atteso dai fan, il film traspone in chiave moderna una delle fiabe più classiche e narra le vicende di Tiana, una ragazza afroamericana di New Orleans, e di un principe trasformato in ranocchio che vuole disperatamente tornare umano. Un bacio magico, però, farà vivere ad entrambi incredibili avventure sulle rive del fiume Missisipi.
 
La colonna sonora del film vanta artisti d’eccezione: prima fra tutte, Ne-Yo la star della musica R&B e Anika Noni Rose, una delle protagoniste di Dreamgirls, che interpreta Tiana nella versione americana.
 
Nella versione italiana, invece, è Karima Ammar a cantare le canzoni di Tiana, mentre la canzone dei titoli di testa “La vita a New Orleans”, è cantata da Sergio Cammariere (Dr John). Al doppiaggio dei personaggi ci sono: Luca Laurenti (la lucciola Raymond), Luca Ward (lo stregone vodoo Dr.Facilier) e Pino Insegno (l’alligatore Louis).