Carta da parati 3D: le idee più belle e originali [FOTO]

Le migliori carte da parati tridimensionali in commercio per decorare le pareti della casa in modo originale e assolutamente affascinante

Carta da parati 3D: le idee più belle e originali [FOTO]

La carta da parati 3D ha bellissimi effetti tridimensionali, e oggi vi mostriamo le idee più belle e originali che riusciranno a rendere gli ambienti molto interessanti. Da utilizzare soprattutto nelle aree living, ma perfetta se inserita anche negli altri spazi della casa per dar loro enfasi, questa tappezzeria particolare che riproduce elementi e motivi dall’aspetto dinamico riesce infatti a togliere monotonia ad una casa troppo tradizionale.

Le carte da parati della categoria tridimensionale sono molto particolari e sono studiate per diventare il vero punto focale della stanza dove vengono inserite. Ne esistono dai motivi astratti, geometrici, naturali, paesaggistici o architettonici, creati anche da designer attivi anche nel campo della moda o da giovani creativi con la passione delle atmosfere insolite e sorprendenti e dal forte impatto visivo.
Qualche idea di carta da parati 3D?

Carta da parati decorativa rombi 3D bianchi

carta parati 3d 1
Affascinante stampa fotografica che diventa una carta da parati con effetto ottico 3D a rombi che vira sulle tonalità del bianco che regala un bell’effetto di profondità. Su base di cellulosa e con rivestimento PVC è una carta da parati facile da pulire, resistente agli strappi ed è dotata di certificato per la resistenza al fuoco, quindi adatta anche per ambienti contract.

Carta da parati 3D floreale Cinetica di Wall&decò

Cinetica
Wall&decò propone molte opzioni per chi è alla ricerca di carte da parati ad effetto tridimensionale. Cinetica, disegnata da Christian Benini e Andrea Merendi è un’immagine con grandi fiori sovrapposti in trasparenza con una valenza decorativa altamente attrattiva, che come fondale riesce ad attirare subito l’attenzione su di se.

Carta da parati 3D geometrica Piramids di Armonie by Arte Casa Ceramiche

Piramids
Nota nel settore ceramico per la produzione di materiali da rivestimento come gres porcellanato, mosaici, pietre naturali, quarzo e resine, Armonie by Arte Casa presenta le sue novità in campo dei wallpapers, fra cui la carta da parati 3D geometrica che ricorda proprio le superfici piastrellate. Sui toni del bianco e del blu, riesce a dare un piacevole movimento alle pareti.
Armonie Wallpaper è realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente.

Carta da parati 3D moderna Metro Analog di Glamora

analog
Glamora offre una vasta gamma di wallcovering, dove ogni modello riesce a contribuire fortemente alla caratterizzazione dello spazio dove viene inserito. Nella collezione Analog Metro rappresenta un interno espressivo che riesce a trasformare l’ambiente domestico in un luogo in movimento. Disegnata da Wilson Ortiz, la carta da parati effetto 3D di Glamora è dedicata a chi ama un interior design originale e totalmente coinvolgente.

Per una posa della carta da parati senza sorprese vi consigliamo di scegliere sempre un operaio specializzato, perchè soprattutto nel caso della tappezzeria tridimensionale è fondamentale che sia stesa correttamente, ma per chi ama il fai da te invitiamo alla lettura dei nostri consigli su come si mette la carta da parati.
Per chi l’ha già posata, consigliamo invece la lettura della guida su come pulire la carta da parati.
[vedianche type=”gallery” id=”3401″]

Parole di Anna Franceschi