Carrie Bradshaw, vestiti e outfit alla Sex and the City [FOTO]

I look di Carrie Bradshaw in Sex and the City sono ancora oggi i più amati dalle fashion victim di tutto il mondo, ripercorriamo insieme la storia di uno stile senza tempo.

40
Look in bianco per Carrie Bradshaw

Lo stile unico di Carrie Bradshaw continua a dettare tendenza anche se sono passati diversi anni dalla fine di “Sex and the City”, una delle serie più fashion viste in tv. La splendida Sarah Jessica Parker è una fashion victim con i fiocchi anche nella vita privata, come ci ha dimostrato più di una volta durante le uscite pubbliche e sui red carpet. Ma per noi appassionate di moda resterà per sempre la donna che ha lanciato un vero e proprio stile di vita, vivendo una favola durata sei anni in cui non sono mancati amicizia, principi azzurri e soprattutto abiti e accessi glamour che ci hanno fatto sognare.

Carrie Bradshaw è diventata in pochissimo tempo un’icona di stile come pochissime altre. Lasciando la sua vita di provincia per la Grande Mela, si è lasciata alle spalle anche uno stile poco curato, immergendosi completamente nelle dinamiche e nel glamour della metropoli. Sono tantissimi i suoi look ispirati alla moda anni ’80 e anni ’90 che le fashion victim di tutto il mondo hanno prontamente copiato negli ultimi anni, a cominciare dai deliziosi abiti con tutù.

Il suo incantevole minidress con tutù bianco nel momento in cui Carrie scopre la sua enorme cabina armadio ha segnato la storia della moda, diciamoci la verità, e non è stata nemmeno l’unica occasione in cui ha sfoggiato un capo simile: è passata da abiti con enorme gonna a ruota in tulle a creazioni da sera in chiffon e tulle che tante di noi hanno invidiato, modelli firmati da grandi stilisti come Oscar De La Renta e Ralph Lauren, solo per citare qualche nome.

Altro tutù indimenticabile è quello viola abbinato a felpa con scritta “J’adore Dior”, quante di noi non lo hanno copiato almeno una volta nella vita? Non sono mancati tuttavia look più sobri, con top in pelle e jeans, che hanno fatto da contraltare a pellicce vistose, abiti stampati o con grandi applicazioni floreali e tubini molto aderenti abbinati ad accessori griffatissimi.

La passione della Bradshaw per le scarpe Christian Louboutin è evidente già dalla prima puntata della serie, ma alle suole rosse Carrie ha spesso alternato scarpe Manolo Blahnik, anzi si può dire che il suo costante citare lo shoe designer spagnolo è stato in parte responsabile del successo ottenuto dal marchio in tutto il mondo.

Borse Chanel, Dior, Fendi, Prada hanno accompagnato spesso i look di Carrie, outfit sempre a metà strada tra stravaganza e casual chic, alla fine non così difficili da imitare. Date uno sguardo alla nostra gallery, qual è il look che preferite?
[vedianche type=”test” id=”36337″]