Truccabimbi: le immagini più belle per truccare i bambini

Il trucco per i bimbi è diventato un vero e proprio must delle feste per bambini. Vi mostriamo quindi le immagini più belle dalle quali prendere spunto per realizzare un make up adatto ai più piccoli e rendere le loro feste ancora più divertenti

Truccabimbi: le immagini più belle per truccare i bambini

Foto Shutterstock | Prostock-studio

Se non sapete cosa sia il truccabimbi non preoccupatevi, siamo qui proprio per aiutarvi. Il truccabimbi, lo dice il nome stesso, è una tipologia di make up pensato appositamente per i bambini. Vuol dire che non utilizzeremo il trucco di mamma ma dei prodotti specifici, non tossici, e adatti alla loro pelle delicata.

Quali sono i colori più adatti per truccare il viso dei bimbi in maniera semplice? In commercio ne troverete tantissimi adatti a tutte le tasche. Alcune case produttrici creano delle vere e proprie palette con diverse nuance, ma se è un colore specifico che vi occorre: potrete anche acquistare i singoli colori (questa opzione però può essere la più costosa).

Truccabimbi: il materiale

Truccabimbi per le feste

Foto Shutterstock | ChameleonsEye

Abbiamo parlato delle palette specifiche per i bambini da comprare, ma cosa serve oltre ai colori? Sicuramente dovrete avere le idee chiare sul cosa dipingere sui volti dei piccoli e stampare, magari, le immagini da realizzare. Vi serviranno poi dei pennellini con setole morbide di diverse dimensioni da utilizzare, una spugnetta (ma va bene anche uno scottex) che vi servirà per pulire e/o asciugare il pennellino e soprattutto: un bicchiere (o tazzina) con dell’acqua che utilizzerete per sciacquare il pennello dopo l’uso e impedire che i colori si mescolino fra di loro.

È ormai da qualche anno che alle feste di compleanno dei bambini viene proposto il truccabimbi perché sia i maschietti che le femminucce adorano avere su volto e manine delle immagini che ricordano i loro personaggi preferiti. Se non siete abili nel dipingere, e di conseguenza nel realizzare un trucco che possa piacere ai vostri bimbi, valutate la possibilità di chiamare una Truccabimbi professionista che potrebbe occuparsi del make up dei piccoli invitati alla festa (solitamente chiedono un compenso orario).

Fra i trucchi più richiesti ci sono sul podio i Supereroi per i maschietti (Spider-man e Batman fra i più amati) mentre Frozen, farfalle e Principesse Disney sono i disegni più apprezzati dalle bambine.

Trucco per bambini per Halloween

Truccabimbi Halloween

Foto Shutterstock | Fotos593

Il truccabimbi può riguardare anche Halloween, la celebre festa che cade ogni anno il 31 ottobre. I volti angelici dei vostri bimbi potrebbero diventare, solo per un giorno, degli spaventosissimi zombie, vampiri, scheletri oppure delle streghe dal naso a punta. Le idee non mancano e potreste esercitarvi, prima di realizzare il trucco bimbi per Halloween sui piccoli, sul vostro volto anche per capire la resa dei colori che avete acquistato e quanto prodotto occorre utilizzare affinché sia ben visibile.

Carnevale: i trucchi più carini per i bimbi

Truccabimbi Carnevale

Foto Shutterstock | Nataliia Zhekova

Pirata, Spider-man, Elsa di Frozen: i personaggi che vanno per la maggiore negli ultimi tempi. Se volete personalizzare al massimo il costume di Carnevale dei vostri figli, potreste integrarlo con un trucco per bambini facile e anche in questo caso abbiamo raccolto tantissime idee che potrebbero esservi d’aiuto.

Parole di Anita Borriello