Carnevale di Venezia 2009

Arriva il Carnevale 2009, e non si può certo rinunciare ad una visita a Venezia, la città delle maschere, dove sono in programma tantissimi appuntamenti speciali, per dieci giorni, dal 14 al 24, di festa continua. Quest'anno l'evento sarà dedicato ai quattro sensi più uno: l'intelligenza e la mente.

Carnevale Venezia 2009

Sta per arrivare il periodo più pazzo dell’anno, il Carnevale, e Venezia si prepara con ben dieci giorni di festa ed allegria. Scopriamo insieme gli eventi previsti e i consigli per chi deciderà di trascorrere una vacanza nella splendida città delle maschere.
Quest’anno al Carnevale di Venezia si festeggiano i cinque sensi più uno: la mente. Per dieci giorni, dal 14, giorno di San Valentino al 24 febbraio, si gioca, si balla e si beve in allegria.
 
Si chiama Sensation 2009 ed è l’appuntamento veneziano carnevalesco, un senso per ogni sestiere, ed ogni settore ospiterà eventi dedicati a udito, tatto, vista, gusto e intelligenza.
 
Tra i tanti appuntamenti, ad esempio, a Castello sarà protagonista il Tatto, dove in associazione con l’Unione italiana ciechi, verrà allestito un percorso per percepire il Carnevale in assenza di luce, mentre a Sestriere Dorsoduro il senso di riferimento è l’udito, e saranno allestiti concerti di musica acustica medievale e seicentesca. A Piazza San Marco per l’occasione, si potrà godere dal campanile uno spettacolo insolito: la piazza trasformata in un giardino del Settecento, con tanto di motivi floreali, tracciati di sentieri ed aiuole per tutti i dieci giorni del Carnevale.
 
Non mancheranno, mercatini, laboratori di maschere artigianali, feste e balli sparsi per la città.

Parole di Ritana Schirinzi