Carmen Consoli: nuovo taglio di capelli

Carmen Consoli, con l’uscita del suo nuovissimo album Elettra, ha scelto un look molto curato in stile retrò tutto da imitare. Si tratta di un carré degradé realizzato ad arte, molto francese anni 30, ottenuto senza arricciacapelli.

Carmen Consoli: nuovo taglio di capelli

Carmen Consoli come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, sta tornando alla ribalta, dopo un periodo di silenzio, utilizzato per comporre il suo nuovissimo album Elettra. Eccola riapparire più in forma che mai con un look molto curato in stile retrò tutto da imitare.
Carmen Consoli, la cantantessa di Catania, ha sempre fatto parlare di sé per un look abbastanza ricercato, dal quale compaiono spesso delle vere chicche.
 
Ogni suo album è accompagnato da un rispettivo cambio di taglio di capelli, abbigliamento e trucco, e dobbiamo dire che quello pensato per Elettra è davvero molto bello ed in linea con le tendenze del momento.
 
Un po’ gothic, un po’ retrò, Carmen dopo 20 anni di piastra per lisciare i capelli, si è fatta convincere da Salvo Filetti, l’hairstylist della Compagnia della Bellezza , a sfoggiare la sua chioma quasi al naturale, che dobbiamo ammettere sia bella e riccioluta assolutamente da non piastrare.
 
Carmen Consoli ha i capelli mossi, quasi ricci, e molto ribelli, e da questa deriva la sua titubanza e schiavitù alla piastra, proprio come moltissime di noi.
 
Ora ha però un nuovo taglio dal tono vintage, molto francese anni 30, ed è un carré degradé realizzato ad arte.
Per smuoverlo un po’ rendendolo contemporaneo, Salvo ha usato innanzitutto le sue mani, che sulle ciocche bagnate hanno fatto il miracolo.
 
Quindi niente arricciacapelli ma solo 3/4 pinze o, in alternativa, i classici becchi d’oca, abbinati ai prodotti di styling Shu Uemura (Liquid Fabrik e Tasai Cream), per creare il mosso, disegnando poche onde, ed evitare il crespo.
 
Il suo segreto è stato l’utilizzo di un phon tiepido con il diffusore, che fa lievitare i volumi morbidamente, e per finire una noce di Frame Wax, una cera modellante, sciolta nelle mani e passata leggermente sulle punte, per muoverle verso l’esterno.