Cardigan per la primavera 2020, i modelli più belli

Il cardigan sarà più attuale che mai ma con un accessorio chiave: una cintura in vita.

11
Cardigan per la Primavera 2020: I modelli più belli

Altro che maglione della nonna! Il cardigan per la primavera 2020 è tornato di moda e si indosserà in tutte le occasioni e in qualsiasi stagione. Vediamo quali saranno i modelli di tendenza e come indossarli.

Continua a leggere

Le tendenze moda primavera estate 2020 parlano chiaro: il cardigan è tornato di moda e non potremo fare a meno di avere almeno uno di questi classici maglioni con bottoni frontali nel nostro guardaroba. Tra i tanti modelli proposti per la primavera 2020, come scegliere quello che fa per noi?

Continua a leggere

Come indossare il cardigan in base al fisico

View this post on Instagram

Total wow from head to toe 🧡

Continua a leggere

A post shared by Stradivarius (@stradivarius) on

Il cardigan è un vero e proprio capo passepartout, capace di valorizzare il look e al tempo stesso risolvere il dubbio di cosa indossare quando il tempo è incerto o nelle cosiddette mezze stagioni, quando le mattine sono fresche ma i pomeriggi possono diventare anche molto caldi. L’importante, come sempre, è scegliere il modello più adatto al proprio fisico.

Continua a leggere

Continua a leggere

Chi vuole nascondere qualche difetto, come un lato B abbondante o i fianchi larghi, può scegliere un cardigan lungo, che accompagni le forme senza però infagottare la figura, regalandoci addirittura qualche chilo in più. Se invece il problema è un po’ di pancetta si può allacciare il cardigan sotto al seno oppure lasciarlo completamente slacciato.

Chi ha i fianchi stretti e la vita abbondante, poi, può indossare un cardigan con bottoni completamente allacciato, mentre chi ha un corpo a clessidra potrebbe valorizzarlo con un cardigan senza bottoni, magari sottolineando la vita con una cintura. Spalle troppo larghe? Minimizzatele con un cardigan corto, allacciando solo il bottone più in alto!

Come indossare e abbinare il cardigan

Durante la primavera un bel cardigan oversize può sostituire con stile il giubbino o il trench per un effetto casual ma romantico al tempo stesso. Provate ad indossare il vostro maxi cardigan con un abitino leggero o con un minidress estivo: il vostro look sarà perfetto!

Continua a leggere

Continua a leggere

Se volete abbinare il cardigan ad una gonna non avrete che l’imbarazzo della scelta: a ruota, a corolla, morbida oppure mini, insieme al cardigan crea sempre e comunque un outfit romantico che può essere enfatizzato oppure sdrammatizzato in base al vostro umore e agli accessori che abbinerete.

Il classico cardigan, quello girocollo, lungo fino alla cintola e con piccoli bottoni, è perfetto con una camicia con fiocco al collo e morbidi stivali al ginocchio, mentre la sua versione cropped è ideale con i mom jeans e un paio di sneaker bianche.

E cosa dire dell’abbinamento cardigan e camicia? Potete creare un bel contrasto tra un cardigan colorato e una camicia bianca oppure giocare sulle sfumature dello stesso colore per un effetto davvero chic.

Continua a leggere

Il cardigan per la primavera 2020 è con la cintura

I cardigan per la primavera 2020 saranno disponibili in una miriade di colori, lavorazione e lunghezze e a voi non rimarrà che scegliere quello (o quelli) che si abbinano meglio al vostro fisico e al vostro umore.
Ma ci sarà un must have tra i trend moda primavera 2020: si tratta del cardigan con la cintura, che sottolinea il punto vita, slancia la figura e crea un look moderno e audace. Provare per credere!

Parole di Francesca Scarabelli

Giornalista per vocazione, da anni mi occupo di scrittura per il web, spaziando a 360 gradi tra settori e argomenti. Tra le mie più grandi passioni ci sono la scrittura, la lettura, la fotografia e la vita all'aria aperta.

Da non perdere