Carboidrati, la pizza mantiene giovani e in linea

Per mantenere la linea e al tempo stesso restare giovani, bisogna mangiare la pizza, ovviamente margherita, elisir di lunga vita.

Carboidrati, la pizza mantiene giovani e in linea

Quante volte per dimagrire avete pensato di dover seguire una dieta senza carboidrati e dover rinunciare alla pizza? Vi sbagliavate, la pizza è un piatto sano e completo che si può mangiare anche quando si segue una dieta ipocalorica, basta scegliere i carboidrati giusti. Preferite le farine integrali e a basso indice glicemico, come la farina di ceci o la farina di Kamut e evitate i condimenti più grassi. Le calorie della pizza variano molto in base agli ingredienti che aggiungerete all’impasto, quindi preferite le ricette più light e salutari come la pizza margherita o la pizza marinara.

La pizza è un piatto sano e nutriente, non solo i carboidrati che contiene sono molto importanti ma i suoi ingredienti sono dei potenti anti-invecchiamento. C’è, infatti, il pomodoro ricco di licopene, un favoloso antiossidante che contrasta l’azione dei radicali liberi, poi la mozzarella, che ovviamente contiene proteine ad altissima azione idratante, vitamine e microelementi. Non dimentichiamo poi la presenza dell’origano, che ha azione antibatterica.C’è molto di più.
Il principe della cucina mediterranea poi è l’olio d’oliva, che contiene squalene, un idrocarburo presente sulla nostra pelle, importante per mantenerne la giovinezza, gli acidi grassi insaturi, o essenziali. L’invecchiamento non è solo quello della pelle e delle rughe, ma anche quello delle cellule. La pizza, mangiata con moderazione, è un piatto completo che può far bene alla salute.