Cara Delevingne affetta da psoriasi: i segni della malattia sulla sua pelle [FOTO]

Cara Delevingne è di nuovo sotto stress. L'attrice britannica è affetta da psoriasi e durante la premiere del suo ultimo film ha cercato invano di nascondere i segni della malattia sulla sua pelle.

Cara Delevingne affetta da psoriasi: i segni della malattia sulla sua pelle [FOTO]

Cara Delevingne è di nuovo sotto stress. L’ex top model britannica è affetta da psoriasi, come lei stessa rivelò durante la Paris Fashion Week nel 2013, e in questo periodo sta viaggiando molto per la promozione del suo ultimo film, Suicide Squad. Viaggi, red carpet, eventi collegati alla premiere del film e stress da lavoro… Proprio per questi motivi i segni della malattia sulla sua pelle sono tornati ad essere ben visibili. Durante la premiere europea del film a Londra e poi anche a New York, la 23enne attrice britannica ha indossato abiti molto scuri per cercare invano di nasconderli. Macchie rosse ed eruzioni cutanee sono purtroppo riapparse su ogni parte del suo corpo: braccia, schiena, torace e cuoio capelluto.
La star britannica non soffre soltanto di psoriasi. Oltre a questa malattia infiammatoria cronica della pelle non contagiosa, Cara combatte anche contro la depressione.

In un’intervista rilasciata qualche giorno fa a Esquire, l’ex supermodella ha rivelato che la depressione la tormenta fin dal periodo adolescenziale. “Ero depressa, avevo istinti suicidi – ha detto l’attrice – Gli ormoni, la pressione di avere un buon rendimento scolastico per rendere fieri i miei genitori… Ho avuto un esaurimento nervoso. Non ce la facevo più a vivere con tutta quell’ansia. Certo, sapevo di quanto fossi fortunata e privilegiata, ma tutto quello che volevo era farla finita. Se mi sentivo in colpa? Mi odiavo. Mi sentivo una fallita totale. Per stare meglio – ha continuato – m’imbottivo di antidepressivi. Mi annebbiavano i sensi, non riuscivo neppure a pensare. Quando ho smesso di prenderli, avevo 18 anni. Mi sono detta basta, e… ho cominciato a sentire di nuovo”.

Oggi come riesce ad affrontare questo disturbo dell’umore? Evitando di assumere medicine. “È molto facile diventarne dipendenti e abusarne – ha detto l’ex top model a Esquire – Tutt’ora soffro di momenti di depressione, ma preferisco provare ad uscirne da sola piuttosto che con i medicinali”.

Per fortuna che c’è l’amore! La sua love story omosessuale con la cantante St. Vincent procede a gonfie vele. Il matrimonio è dietro l’angolo. Auguri!
[vedianche type=”gallery” id=”7271″]