Cappelli per la sposa: tante idee chic e originali [FOTO]

Vediamo insieme come indossare un cappello da sposa alla perfezione: sono infatti molte le ragazze che sognano di convolare a nozze indossando questo splendido accessorio, davvero molto chic.

40
Proposta classica e raffinata

I cappelli per la sposa sono sempre molto di moda: se cercate tante idee chic e originali sappiate che questo accessorio può fare la differenza e rendere davvero speciale il vostro look. Non avrete che l’imbarazzo della scelta: potrete scegliere un classico cappello a tesa larga, magari da impreziosire con cristalli luminosi o fiori in stoffa, ma anche un piccolo fascinator, ovvero un cappellino con piume, fiori, tocchi in pizzo o velette in rete. Come potete vedere nella nostra gallery le scelte sono davvero tantissime: l’importante è che l’accessorio per capelli scelto sia in linea con lo stile delle vostre nozze, per donarvi un look raffinato e alla moda.

Cappello da sposa, come sceglierlo

cappello sposa bon ton
Il cappello da sposa è un accessorio sempre di moda ma che va scelto con attenzione. Ricordate infatti che il punto focale del vostro look per il grande giorno dovrà essere l’abito e il cappello è un accessorio che renderà l’outfit ancora più particolare. Per questo motivo sconsigliamo di scegliere modelli eccessivi, troppo eccentrici o che si fanno notare e mettono in ombra il vostro abito. Molto importante anche la location delle nozze: per un matrimonio in campagna ad esempio, andrà benissimo un modello a tesa larga, magari impreziosito da fiori campo, veri o finti e con nastri in raso. Se il vostro stile sarà originale, ecco che per voi è perfetto il mini cappellino, da portare di lato sulla testa: in questo caso lo potrete arricchire con una veletta retrò in rete. Per una sposa minimal chic benissimo invece il modello a bombetta, da impreziosire magari con una spilla vintage di diamanti.

Cappellini e fascinator, idee alla moda

cappello sposa chic
Se non ve la sentite di indossare un cappello classico, la soluzione per voi sono senza dubbio i fascinator, ovvero dei piccoli accessori per capelli che vi aiutano a rendere il vostro look davvero originale. Li potrete scegliere in moltissimi modelli diversi da quelli semplici con calottina in feltro e magari qualche piuma, fino a veri e propri capolavori fatti a mano. Bellissimo ad esempio è il grande fiore in tulle per rendere ancora più speciale un abito etereo. Anche gli stilisti più famosi creano dei favolosi accessori per capelli che sembrano delle opere d’arte. Una moda ormai consolidata anche da noi che arriva direttamente dall’Inghilterra dove le signore non possono fare a meno di indossare i fascinator quando sono invitate ad un matrimonio.
[vedianche type=”gallery” id=”3359″]