Capelli: un semplice raccolto Bohemien per l'estate

Oggi vi propongo un video in cui una ragazza ci mostra come realizzare un bellissimo raccolot un pò spettinato in stile bohemien. E' semplicissimo da realizzare per cui è perfetto per il periodo in cui siamo in vacanza e vogliamo essere ordinate senza perdere ore ad armeggiare con spazzola e phon.

Quando siamo al mare molto spesso i nostri capelli non vogliono sentire ragioni e non tengono una piega per più di cinque minuti, se siamo in spiaggia poi le speranze di avere una chioma ordinata e disciplinata si riducono drasticamente, per cercare di porvi rimedio per prima cosa è necessario prendersi cura dei nostri capelli utilizzando degli spray protettivi e facendo delle maschere nutrienti in modo da contrastare l’effetto crespo, in seconda battuta l’ideale è evitare di impazzire con spazzola e phon e optare per un bel raccolto semplice da realizzare che ci permette di essere in ordine in poco tempo.
Oggi vi propongo un video in cui una ragazza ci mostra come realizzare un raccolto in stile bohemien molto semplice e veloce da realizzare.
 
Fate una riga laterale e fate una coda bassa dalla parte opposta a quella in cui avete lasciato il ciuffo, ora date volume ai capelli allentandola leggermente, non preoccupatevi di sembrare leggermente spettinate, questo è il risultato che vogliamo ottenere, fatto ciò cotonate leggermente la lunghezza e arrotolatela su se stessa fissandola all’elastico usato, così otterrete un abbozzo di chignon. Per finire fissatelo alla testa con alcune forcine e lasciate sfuggire alcune ciocche.
 
Passiamo alla rifinitura, arrotolate il ciuffo su se stesso e fissatelo sul retro della testa con delle forcine, in questo modo non avrete problemi di ciocche che sfuggono e avrete un’aria romantica, per finire applicate un fiore o un fiocco sul raccolto e voilà acconciatura realizzata.

Parole di Claudia Sobrero