Capelli: un raccolto raffinato per Natale

Oggi vi propongo un tutorial in cui viene mostrato come realizzare un'acconciatura raffinata perfetta per le sere di festa. E' una coda bassa e mossa semplice da realizzare, ma di grande impatto.

I capelli durante le feste di Natale possono rivelarsi fondamentali per apparire raffinate e chic. Se avete dato un taglio alla vostra lunga chioma e avete optato per un corto pixie o un bel bob posso dirvi godetevi il vostro nuovo taglio e giocate con accessori come il cerchietto o le pinzette con strass, se invece avete una bella chioma lunga e avete voglia di sperimentare qualcosa di diverso vi consiglio di puntare su un bel raccolto raffinato. Potete scegliere tra molti tipi diversi di raccolto, un bello chignon elegante, una coda bassa romatica o una bella treccia lunga curata.
Oggi vi propongo un tutorial in cui ci viene mostrato come realizzare una bella coda bassa e mossa che risulta molto raffinata e che è perfetta per valorizzare un trucco natalizio elgante e luminoso.
 
Per prima cosa pettinate i vostri capelli e divideteli in modo da ottenere un ciuffo laterale, poi lasciando perdere questa parte cotonate i capelli pettinandoli all’indietro. Adesso pinzate il ciuffo e dimenticatevi di questo per un po’ e legate i capelli in una coda bassa senza schiacciarli troppo, infatti la parte superiore deve rimanere voluminosa.
 
Siete a metà dell’opera, ora lisciate bene il ciuffo laterale in modo che incornici ordinatamente il viso, poi arricciate la coda che avete realizzato in precedenza, per fare questo potete utilizzare un ferro arricciacapelli o se avete un po’ di tempo dei bidogini flessibili. Fatto ciò sistemate la coda in modo che i capelli ricadano su una spalla. Per essere perfette vi consiglio di indossare un bel cerchietto elegante.

Parole di Claudia Sobrero