Capelli: tendenze per emo style

L’ultima tendenza in fatto di capelli? E’ l’emo style! Si tratta di una moda dilagante: basta fare un giretto nella rete per rendersi conto di quanto sia amata, soprattutto tra gli adolescenti.

Capelli: tendenze per emo style

L’ultima tendenza in fatto di capelli? E’ l’emo style! Si tratta di una moda dilagante: basta fare un giretto nella rete per rendersi conto di quanto sia amata, soprattutto tra gli adolescenti. La gallery contiene solo una piccola antologia delle pettinature, direi originalissime, delle emo girls. Ma come sono i capelli della perfetta emo girl? Due sono le caratteristiche essenziali: il colore nero e la piega liscia, anzi liscissima! Le lunghezze sono notevoli, spesso ottenute attraverso extension, anche di colore diverso rispetto al resto della chioma.

 
Ma la caratteristica irrinunciabile di questo taglio è che le lunghezze sono diverse a seconda degli strati dei capelli: mi spiego meglio: per realizzarlo, bisogna sfoltire i capelli in maniera tale da ottenere una specie di effetto a vari livelli.

 
Essenziale il frangione laterale, che ha il preciso e fondamentale compito di coprire un occhio. Questo per quanto riguarda il taglio.

 
Realizzare l’acconciatura, però non è la cosa più semplice del mondo: bisogna lasciare dritti i capelli dello strato inferiore e cotonare i capelli dello strato superiore che sono molto più corti, più o meno della lunghezza della frangia.

 
La moda dilaga anche tra i ragazzi: il perfetto emo boy porta i capelli cortissimi sulla nuca e su un lato. Sull’altro lato del viso i capelli ricadono, anche in questo caso a coprire l’occhio.

 
Una tendenza è quella delle meches colorate tra il nero imperante. I colori preferiti dalle emo girls? Biondo e rosa, a giudicare dalle foto. Se tra voi c’è qualche emo girl, aggiunga pure altri dettagli sul look emo, direi che la tendenza ci incuriosisce parecchio!

Parole di MariMari