Di Serena Vasta | Martedì 2 febbraio 2010

I vostri capelli sono stanchi e stressati e non sapete più come fare? Avete provato di tutto ma nonostante questo e tutti i soldi spesi non avete ottenuto risultati accettabili? Allora fate un passo indietro e provate con i rimedi naturali, i classici rimedi della nonna che un pò ci incuriosiscono ed un pò ci fanno ridere perchè siamo troppo scettiche. Capelli secchi e sfibrati, pieni di forfora e troppo deboli? Beh continuate a leggere perchè abbiamo i rimedi proprio per tutto, tra l’altro è tutto estremamente economico il che non guasta mai, vero?
Ecco le ricette di bellezza per i capelli:
- Shampoo ricetta 1: per avere i capelli lucidi
Mescolate un tuorlo d’uovo con un cucchiaino di cognac, lavate i capelli con questo impacco e massaggiate tutta la chioma dalla radice alle punte e tutto il cuoio capelluto. Risciacquate con abbondante acqua calda. - Shampoo ricetta 2 (in alternativa alla 1)
Mescolate un tuorlo d’uovo con dello shampoo neutro, in questo modo potenzierete l’azione detergente. - Impacco anti forfora
Mettete in una ciotolina olio vegetale e qualche goccia di olio essenziale di rosmarino, tea tree o eucalipto, mettetela sui capelli, coprite con la pellicola trasparente e lasciate agire per 20 minuti. Poi procedete con un doppio shampoo. - Impacco per rinforzare i capelli
Mettete in una ciotolina gli albumi montati a neve, ed aggiungete di un cucchiaino di miele (che darà lucidità al capello) e qualche goccia di succo di limone, applicate sul cuoio capelluto e massaggiate, coprite con la pellicola e fate agire per 20 minuti, poi fate uno shampoo normale.
Foto da:
www.bayareabags.com
www.hair-styles-secrets-revealed.com
g-images.amazon.com
www.my-hair-style.com
www.cleo.com.au
www.harpersbazaar.com
www.thread.co.nz
www.healthheap.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.