Capelli spenti? Ecco i consigli per renderli forti e lucenti anche in estate

Impariamo a proteggere i nostri capelli anche in spiaggia! In estate i capelli appaiono sempre più spenti e maltrattati, ed ecco dei buoni consigli per risolvere una volta per tutte questo problema.

Capelli spenti? Ecco i consigli per renderli forti e lucenti anche in estate

La vita non è affatto facile per i capelli in estate! Avete capelli spenti e opachi, e come potrebbero non esserlo? Il caldo ci fa sudare, ed il sudore rovina inevitabilmente la nostra piega, e come se non bastasse, arrivate a casa la sera, dopo una torrida giornata di lavoro, la prima cosa che vorremmo fare è metterci sotto la doccia e lavare i nostri capelli, che in questo modo però rischiano di essere lavati e stressati troppo spesso durante la settimana. E durante il fine-settimana la situazione non migliora affatto!

Se avete la fortuna di vivere in una zona vicina al mare, il sabato pomeriggio sarete di certo pronte con il vostro bikini all’ultima moda e la tovaglia, per andare a trascorrere qualche ora di relax al mare. Stesso discorso vale per la domenica, ed i nostri poveri capelli intanto accumulano stress, e diventano a dir poco spenti e opachi!
 
Come porre rimedio a questo problema che accomuna tutte (o quasi) le donne in estate? Innanzitutto vi consiglio di ritagliare un momento nella settimana da dedicare interamente alla cura della vostra bellezza. Detto questo, un consiglio davvero importante è quello di evitare di lavare i capelli troppe volte durante la settimana, perché a lungo andare finireste con il rovinarli completamente. Applicate delle maschere adatte a questo periodo dell’anno, che possano donare più forza e vigore alla vostra chioma stressata.
 
In questo periodo inoltre vi consiglio di mettere da parte la piastra, perlomeno di non usarla ogni volta che lavate i capelli! Magari utilizzatela una volta a settimana, o due al massimo, per non danneggiare ancor di più la salute della vostra chioma.
 
Infine, in spiaggia vi consiglio di utilizzare un prodotto che protegga i capelli dai dannosi raggi solari. Generalmente io uso un grande cappello di paglia, ed utilizzo un olio protettivo, che applico dopo aver fatto il bagno al mare. Insomma, basta un pizzico di cura e di attenzione, ed i vostri capelli non saranno più spenti e maltrattati!

Parole di Vasta Maria