Capelli secchi, idratali con la linea Phyto

Capelli secchi ed aridi? Niente paura! La linea Phyto ti aiuta ad idratarli in profondità!

I capelli secchi ed aridi sono la croce di molte donne. Vento, pioggia, smog ed anche il sole, nella bella stagione, sono capaci di aggredire la nostra chioma, rendendola secca ed arida. Phyto, perciò, ha ideato una linea di prodotti in grado di prendersi cura delle capigliature più aride e normalizzare e riequilibrare l’ecosistema dei capelli e del cuoio capelluto. La chioma apparirà, così, nutrita, rigenerata, protetta e ritroverà rapidamente tutta la sua bellezza, luminosità e morbidezza senza essere appesantita. Vediamo insieme di che si tratta.

Ho già avuto modo di parlarvi di altri prodotti della stessa casa, come la linea per capelli colorati e quella anti-caduta. Oggi soffermiamoci sui prodotti per capelli aridi:
 
Phytojoba shampoo: Latte idratate all’olio di jojoba ed agli estratti di malva e fiordaliso. Deve essere utilizzato come uno shampoo di trattamento.
 
Phytojoba maschera: Maschera super idratante all’olio di jojoba ed all’estratto di angelica (75%). Deve essere applicata dopo lo shampoo e su capelli ben tamponati, lasciando il prodotto in posa due – cinque minuti.
 
Phyto 7: Crema da giorno vegetale ad alta idratazione. Va applicata sui capelli asciutti con la punta delle dita in piccola quantità, utilizzando le dita come un pettine.
 
Come abbiamo appena visto, l’olio di jojoba è presente sia nello shampoo che nella maschera per capelli aridi della linea Phyto. Infatti, diversamente da tutti gli altri oli vegetali normali, l’olio di jojoba è chimicamente molto simile al sebo umano; di conseguenza una buona parte dell’olio e dei suoi derivati vengono utilizzati in cosmesi per la realizzazione di prodotti per la cura della persona ed in particolar modo per quella dei capelli e della pelle!
 
Per ristrutturare in maniera più profonda i capelli più secchi, applicate almeno una volta alla settimana l’olio Huile d’alès della stessa linea sulle lunghezze asciutte, lasciandolo in posa per trenta minuti prima di procedere con lo shampoo.
 
Se, poi, avete capelli ricci e secchi e desiderate cimentarvi nella realizzazione di una maschera fai da te, potreste sempre provare con una all’avocado di media difficoltà!

Parole di Ida