Di Ritana Schirinzi | Lunedì 20 luglio 2009

Ci sono tante cose che non sappiamo o crediamo di sapere sulle cure dei capelli, ma oggi vi sveliamo tutte le bugie su questo conto. Ecco le più grosse bufale sui capelli.
Ci sono tantissime “leggende metropolitane” sul conto dei capelli. Alcune ci dicono come farli crescere velocemente, altre come curarli, ma saranno vere? Lo scopriamo subito.
Si dice che le doppie punte bloccano la crescita dei capelli, ma non è esattamente così perché i capelli crescono dal follicolo, e le doppie punte non ne influenzano la crescita, al massimo ne indeboliscono la struttura.
Non è vero che più tagliamo i capelli, più crescono velocemente, e neanche che rasare a zero la testa aiuta la crescita. E’ inutile utilizzare l’olio perché non è vero che fa crescere i capelli più in fretta. Esso aiuta solo il flusso sanguigno.
Non credete a chi vi dice che l’olio riduce la forfora, perché provoca addirittura l’effetto contrario.
C’è chi crede che per ogni capello bianco tagliato ne crescano ancora di più. Togliere i capelli bianchi non li fa aumentare, perchè ogni follicolo produce un capello solo, per cui non si possono moltiplicare!
Gli impacchi di birra non fanno assolutamente bene ai capelli anzi li seccano e causano la forfora.
Non è vero che la tinta ai capelli altera il colore naturale della nostra chioma, perché la tintura agisce solo su lunghezze esistenti, senza intaccare i capelli che ancora devono crescere.
Foto:
bellezza.pourfemme.it
www.beautifulhairshop.it
- Tag:
- Capelli secchi
Parole di Ritana Schirinzi
Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.