Capelli: prodotti di styling

Consigli per applicare correttamente i prodotti di styling, sfatiamo alcune bufale più comuni su paste e gel modellanti e qualche consiglio per applicare la lacca in sicurezza.

Capelli: prodotti di styling

I capelli sono una parte importantissima del nostro look, oggi vi spiego come applicare correttamente i prodotti di styling, vi anticipo da ora che non se ne deve abusare perchè appesantiscono molto i capelli e si sporcheranno nel giro di due giorni.

I prodotti di styling, come gel,paste modellanti e cere appesantiscono i capelli vanno usati pochissimo da chi ha i capelli molto sottili o che tendono al grasso, in questi casi è meglio optare per i prodotti fissanti.
 

Quando i capelli sono fragili questi prodotti rischiano di peggiorare la situazione quindi cercate di non abusarne inoltre non è vero che formano una guaina protettiva sul capello, non li proteggono, servono solo a fissare acconciature particolari.
 

I prodotti di styling possono essere usati anche con le fiale rinforzanti l’importante e non mettere i due prodotti contemporaneamente, fate in modo che il capello assorba le proprietà rinforzanti e poi usate i prodotti di styling.
 

Per quanto riguarda la lacca invece presenta un leggero effetto inaridente quindi è meglio non abusarne ed evitarla del tutto per chi ha i capelli secchi che tendono a diventare opachi, inoltre è importante non applicarla sui capelli caldi di phon perchè il calore apre le squame e fa penetrare il prodotto fino in fondo.
 

Foto da:
www.schwarzkopf-professional.co.uk
hairstyleschat.com
www.garnier.co.uk

 

Parole di Serena Vasta