Capelli occhio di tigre: il nuovo trend si chiama tiger eye [FOTO]

I capelli occhio di tigre sono il nuovo trend hairstyle più amato di Instagram. Il trend tiger eye, infatti, è il più cool della stagione fredda. Sfoglia la gallery per scoprire tutto quello che c'è da sapere.

Capelli occhio di tigre: il nuovo trend si chiama tiger eye [FOTO]

Intriganti e sensuali, i capelli occhio di tigre stanno spopolando tra le beauty addicted di Instagram. Il nuovo trend si chiama tiger eye e riprende i colori di una nota pietra che si distingue per sfaccettature dalle sfumature calde ed inebrianti, perfette da riprodurre sui capelli per conferire vitalità alle chiome scure. Sono tantissime le varianti sul tema a cui si presta il trend dei capelli occhio di tigre, riuscendo così ad accontentare davvero tutte le donne. Sfoglia la gallery per saperne di più e scoprire tante idee tutte da imitare per dare una ventata di glam al tuo look.

Ultimamente, le tendenze capelli inerenti al colore sono davvero una più originale e particolare dell’altra. Accanto alle nuance piene e naturali del castano, del rosso e del biondo, si affiancano infatti accattivanti giochi di sfumature e nuance che sono in grado – se eseguite da un parrucchiere competente – di rivoluzionare il nostro look adeguandolo a quelli che sono gli ultimi trend del momento.

Gran parte delle tendenze colore capelli di questa stagione fredda riguardano prevalentemente le chiome scure. Sono tante, infatti, le possiblità di scelta per le more che desiderano rivestire di nuova luce i propri capelli: dal chocolate mauve, il colore più amato dalle star negli ultimi mesi, al tiger eye, ultima tendenza d’avanguardia che sta riscuotendo grandi consensi su Instagram..
A differenza dei capelli chocolate mauve, i capelli occhio di tigre sono molto più portabili e versatili, adattandosi a diverse tipologie di look e di taglio, oltre che di incarnato e colori.
Il nome di questo trend si ispira come è facile intuire all’occhio di tigre, una pietra nota per i suoi colori caldi che spaziano dall’ocra al marrone chiaro, senza disdegnare punti di giallo e tocchi oro.

Queste sfumature così avvolgenti e “speziate”, dal gusto esotico e iperfemminile, sono perfette per conferire vitalità e dinamismo ai capelli scuri, dai neri ai castani, proprio come nel caso di un’altra grande tendenza, quella dei capelli smokey grey. In modo simile alla tecnica balayage, i capelli occhio di tigre riescono a dare movimento ai capelli, specialmente se molto lunghi, senza risultare particolarmente invadenti o vistosi. Questa tecnica di colorazione, inoltre, non richiede particolare manutenzione una volta eseguita, consentendo quindi alle donne che decidono di sfoggiare il colore tiger eye di avere grande libertà nella cura dei propri capelli.

Sfoglia la gallery per scoprire come portare i capelli occhio di tigre con stile per questi prossimi mesi.