Capelli lunghissimi in pochissimo tempo: i trucchi (e rimedi) per farli crescere velocemente

Capelli lunghissimi in pochissimo tempo: i trucchi (e rimedi) per farli crescere velocemente

Capelli lunghissimi in una sola settimana: con questi trucchi naturali è possibile - pourfemme.it

Stanche dei capelli corti? Provate questi trucchetti facili per farli crescere velocemente: funzionano davvero!

C’è chi li preferisce corti e chi lunghi, chi lisci e chi mossi. I capelli sono l’orgoglio di molte donne, per le quali sfoggiare un taglio e uno styling sempre perfetti si trasforma in un vero e proprio must, soprattutto in determinate occasioni formali e importanti: un’elegante chignon o una treccia elaborata sono sempre di moda, ma per realizzarli è necessario che la chioma abbia una certa lunghezza. Come fare se la nostra è troppo corta?

Sappiamo che i capelli hanno una velocità di ricrescita soggettiva. In media, però, possono allungarsi di circa 1,2 cm al mese. Non preoccupatevi: se non avete intenzione di aspettare tanto tempo potete ricorrere ad una serie di trucchetti che permettono di velocizzare la crescita e ottenere una chioma più lunga in pochi giorni. Esistono diversi trattamenti a cui affidarsi, anche se agire dall’esterno non è l’unica soluzione: una dieta equilibrata e ricca di proteine aiuterà a rinforzare le radici, impedendo così la caduta. In alternativa, è possibile assumere degli integratori multivitaminici specifici.

Far crescere i capelli in poco tempo? Con queste soluzioni naturali è possibile

Quando si parla di capelli, è bene tenere a mente che anche solo la nostra routine quotidiana può fare la differenza. I lavaggi frequenti non sono necessari: l’ideale è lavarli non più di 2-3 volte a settimana, così da permettere al sebo di idratare il cuoio e la chioma stessa. Se invece si ha la tendenza a bagnare la propria chioma ogni volta che ci si fa la doccia, meglio non usare sempre lo shampoo ma sostituirlo con il balsamo solo sulle lunghezze, andando a rigenerarle.

Metodi e trucchi per far crescere velocemente i capelli

I trucchi per ottenere una lunga chioma in poco tempo – pourfemme.it

Una volta finito il lavaggio, i capelli devono essere risciacquati con acqua fredda. Questa sigillerà le cuticole e tratterrà l’idratazione più a lungo all’interno delle fibre del capello. Infine, evitate di avvolgere la chioma in un asciugamano di spugna: sì, lo facciamo tutte, ma in realtà si tratta di un errore. I capelli bagnati, infatti, sono molto fragili e rischiano di spezzarsi se frizionati con un normale asciugamano. L’ideale è usarne uno sottile in microfibra, decisamente più delicato. Passiamo ora ai trattamenti da iniziare a seguire subito per far crescere la propria chioma.

Di maschere fai da te ce ne sono di ogni tipo e le più efficaci sono di sicuro quelle con oli naturali. I migliori sono quello di cocco, di ricino e di bardana. Ottimo è anche l’olio essenziale di rosmarino che, come tutti i prodotti simili, bisognerà diluire in un olio vettore per poterlo utilizzare in sicurezza sulla pelle. Un volta scelto il prodotto che fa per voi, sarà necessario scaldarlo (su un fornello o in microne, facendo attenzione a non esagerare) e procedere con un massaggio che andrà fatto con le punte delle dita su tutto il cuoio capelluto per circa 15-20 minuti.

Applicatelo poi sulle lunghezze e lasciate in posa almeno 30 minuti prima di fare lo shampoo. Dopo il lavaggio si può concludere con un risciacquo a base di aceto di mele, un comune ingrediente che tutti abbiamo in cucina e che agisce sui capelli come un detossificante naturale, eliminando qualsiasi residuo di polvere, sebo o sostanze chimiche provenienti dai prodotti che utilizziamo per lo styling. Una volta usato shampoo e balsamo, risciacquate i capelli con 480 ml di acqua nel quale avrete miscelato due cucchiai di aceto di mele. Non preoccupatevi: l’odore può sembrare forte ma una volta asciugati i capelli sarà destinato a svanire.