Capelli lunghi: come realizzare un caschetto

Oggi vi propongo un video in cui una ragazza ci spiega passo per passo come ottenere un caschetto perfetto pur avendo dei capelli lunghi o medio lunghi, senza doverli tagliare di un solo centimetro. Armatevi di cera per capelli, un elastico, forcine e lacca e seguite la spiegazione e vedrete che sarà un gioco da ragazzi realizzare il vostro bob senza necessità dell' intervento del parrucchiere.

Il bob, per intenderci il caschetto voluminoso, è un acconciatura tornata di gran moda in questi anni, l’ abbiamo visto sfoggiare a molte Star e molte ragazze non hanno resistito alla tentazione di provarlo. E’ sicuramente una pettinatura che ha un certo fascino e tutte avrete notato che dona un’ aria elegante e raffinata a chiunque la porti, ma non vi sarà sfuggito che è un taglio che richiede una grande cura e che deve essere sempre ordinato, liscio e voluminoso e queste non sono cose facili da ottenere.
Per le ragazze fortunate che hanno capelli naturalmente lisci tentare un taglio come questo può essere una bella idea, visto che per loro è un’ acconciatura decisamente gestibile, mentre per chi ha capelli mossi o ricci diventa tutto più complesso, bisogna avere molta pazienza e parecchio tempo da dedicare a spazzola e phon per lisciare e gonfiare i capelli in modo da far risultare il bob ordinato.
 
Nel video che vi propongo questa ingegnosissima ragazza spiega passo passo come ottenere un perfetto caschetto partendo da dei capelli lunghi senza doverli tagliare di un solo centimetro. Tutto ciò che vi serve sono della cera per capelli, un elastico, parecchie forcine e della lacca per capelli.
 
Per prima cosa dovete lisciare i vostri capelli, e sappiamo tutte che se sono lunghi e più facile farlo, poi legateli in una coda bassa e morbida e sposate l’ elastico verso le punte lasciando così un attaccatura molto corposa, fatto ciò arrotolate su di se la parte restante di coda, arrotolatela su se stessa e poi fissatela accuratamente sotto i capelli lasciati precedentemente liberi, così avrete un abbozzo di caschetto. Ora vi rimane solo più da rifinire il tutto, pettinate delicatamente il bob in modo da regolarizzarlo e riempire eventuali vuoti, poi passateci uno strato abbondante di lacca e il gioco e fatto. Se vi piace potete seguire l’ idea della tutorialist e indossare un bel cerchietto per arricchire il tutto.

Parole di Claudia Sobrero