Di Eleonora Di Vincenzo | 18 Maggio 2023

Gli alimenti consigliati dall'esperta per avere capelli sani e forti - pourfemme.it
Avere capelli lucidi e resistenti è possibile con i giusti alimenti. Sai quali sono quelli ideali? Ecco i consigli dell’esperta.
La bellezza dei capelli inizia dalla tavola! Ecco perché, oltre alla cura con prodotti specifici, per avere capelli belli, forti e sani è fondamentale avere una dieta sana ed equilibrata. Forse non tutti sanno che esistono degli alimenti specifici in grado di far brillare i capelli di tutte le donne.
A confermarlo è una beauty guru di fama nazionale. Si chiama Mary Capelle, viene dalla Francia ed è una naturopata. Secondo quanto riportato da Vogue, l’esperta consiglia di fare molta attenzione a ciò che si introduce nell’organismo, se si vogliono avere dei capelli non solo belli da vedere ma anche forti e in salute.
Il consiglio principale della naturopata francese è quello di inserire nella propria dieta gli alimenti ricchi di Omega 3 e di grassi buoni, in grado di fortificare il capelli dall’interno e di farli brillare all’esterno. Se è vero, infatti, che la cura con maschere e prodotti appositi è molto importante, è altrettanto fondamentale prendersi cura della propria chioma a partire da quello che mangiamo.
Dieta e capelli: gli alimenti che non possono mancare per una chioma folta e lucente
Ci sono alcuni alimenti da prediligere nella dieta, capaci di rendere ogni chioma più fluente, luminosa e forte. Si tratta di cibi salutari e facilmente reperibili in commercio: un motivo in più per inserirli nel proprio piano alimentare. Ma quali sono?

La cura dei capelli inizia dall’alimentazione: ecco i 4 cibi indispensabili – pourfemme.it
- Le vitamine e i minerali sono importantissimi per la cura dei capelli. Presenti in abbondanza nella frutta e nella verdura, l’esperta consiglia di consumare questo tipo di alimenti crudi o cotti al vapore, così da preservarne tutte le proprietà.
- Indispensabili per il buon funzionamento dell’organismo, le proteine sono un ottimo alleato per una chioma forte e resistente. Uova, carni bianche e legumi non dovrebbero mai mancare in una dieta equilibrata in quanto, non solo forniscono energia, ma aiutano la crescita dei capelli e ne prevengono la caduta.
- Contenuti nel pesce e negli olii, i grassi buoni sono una fonte di nutrimento importantissima per il corpo e per la chioma. Via libera quindi a olii vari (tra cui quello d’oliva, ottimo se consumato a crudo) e ai pesci come sgombro e altri.
Questi sono i 3 alimenti che, secondo Mary Capelle, non devono assolutamente mancare per rinforzare i capelli. Una bella chioma, forte e sana, è il risultato non solo di una cura costante con prodotti appositi, ma anche di un’alimentazione equilibrata.
Parole di Eleonora Di Vincenzo