Capelli: lozione nutriente fai da te

Oggi vi spiego come preparare una lozione ntriente per i capelli, è semplice e naturale e si deve fare prima dello shampoo, dopo i vostri capelli saranno molto più belli e senza l'utilizzo di sostanze dannose chimiche e con conservanti.

Capelli: lozione nutriente fai da te

Oggi vi spiego come preparare una lozione nutriente per i capelli, è semplice e naturale e si deve fare prima dello shampoo, dopo i vostri capelli saranno molto più belli e senza l’utilizzo di sostanze dannose chimiche e con conservanti.

La lozione nutriente fai da te è perfetta per chi vuole dei capelli splendenti e bellissimi ma vuole anche fare attenzione ai prodotti, ciò che oggi può renderli lucenti, domani può farli cadere, renderli fragili, spenti o secchi, insomma non sempre i prodotti confezionati sono il meglio per le nostre chiome.
 

Ingredienti per la lozione nutriente per capelli (dose per 1 persona)

  • 2 cucchiai di miele liquido
  • 4 cucchiai di olio di ricino

 

Sciogliete il miele a bagno maria per renderlo liquido, poi versatelo in una ciotolina di cui avete il coperchio e unite l’olio di ricino che potete trovare in erboristeria o nei negozi che vendono queste cose naturali.
 

Con una spatolina mescolate bene i due ingredienti fino ad avere un composto omogeneo.
 

Applicate questa lozione sui capelli asciutti e tenetela per un’ora, poi sciacquate i capelli e lavateli come fate di solito.
 

Foto da:
menopausegoddessblog.org
www.marieclaire.com
www.ayushveda.com

Parole di Serena Vasta