Capelli legati: le tendenze più cool [FOTO]

I capelli legati saranno uno dei trend più glamour della stagione. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee sofisticate e chic per sfoggiare sempre una chioma in ordine, assolutamente impeccabile.

Nanette Lepore capelli legati con treccia

I capelli legati costituiscono indiscutibilmente una delle tendenze più cool in materia di hairstyle della stagione. Chignon, coda e semiraccolto si contendono con trecce e ancora molte altre idee di hairdo il podio delle acconciature più glamour dei prossimi mesi. L’appeal dei capelli legati, molto spesso una soluzione versatile e rapida per sfoggiare una capigliatura ordinata e impeccabile, è confermato dalla massiccia presenza di questo trend nei backstage e sulle passerelle dei più celebri brand del mondo della moda. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee, tutte da imitare.

Continua a leggere

Una chioma sciolta e libera è sensuale, ribelle e femminile. Tuttavia, nonostante questa convinzione sia profondamente radicata nel nostro immaginario, i capelli legati dimostrano di non essere decisamente da meno e lo fanno in grande stile, con una presenza imponente nei backstage e sulle catwalk delle principali maison del fashion.
Sono davvero tantissime le possibilità tra cui poter scegliere per legare i capelli e acconciarli in modo tale da sfoggiare, in poco tempo e con minimi sforzi, una capigliatura che sia sempre in ordine e, non secondariamente, super glamour.

Continua a leggere

La coda di cavallo, ad esempio, anche conosciuta con il nome di ponytail, è la vera tendenza dell’inverno: un’idea non solo sbrigativa ma anche molto alla moda per acconciare i capelli. C’è chi, come Chanel, suggerisce acconciature estrose ed eccentriche, avvalendosi di fili di tessuto multicolor intrecciati tra i capelli frisè, per una coda decisamente insolita; Max Azria, rimanendo in tema di ponytail, propone una semplice coda medio-alta con ciocche di capelli dai toni pastello, di grande impatto visivo. La coda è protagonista anche per Fendi, che suggerisce una particolare variante ad incrocio, e per Valentino che la “spezza” in tante piccole sezioni tondeggianti.

Continua a leggere

Per le amanti di uno stile romantico e ultrafemminile la treccia costituirà assolutamente un must have: una sola, spessa e dal finish spettinato, avvolta attorno alla fronte è la treccia suggerita da Creatures of the wind nella sua variante french braid; sono due, invece, e incrociate tra loro, le trecce basse e morbide di Givenchy.
Non poteva mancare, poi, lo chignon che, chic e bon ton, è l’acconciatura perfetta: costituisce una delle idee di più semplice realizzazione per i capelli legati ed è estremamente versatile con tutte le sue varianti. E’ morbido e alto quello proposto da Missoni, mentre è tiratissimo, quasi grafico, quello fatto sfoggiare in passerella alle modelle di Jean Paul Gaultier.

Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide idee di tendenza per i capelli legati.

Continua a leggere

Continua a leggere

Da non perdere