Di Serena Vasta | Sabato 6 giugno 2009

I capelli sono una parte molto importante del nostro look, oggi vediamo le ultime tendenze sia per chi ha i capelli lunghi che per chi ha scelto un taglio corto. Le ultime tendenze da dove possiamo carpirle? Ma è ovvio dalle sfilate! Volente o nolente sono Gucci, Louis Vuitton, Chanel & Co a dettare le nuove tendenze, e non sono per abbigliamento, borse e scarpe!
Per cli ha scelto di portare i capelli lunghi potrebbe essere fatta asciugando i capelli con una spazzola rotonda, poi quando sono ancora umidi dovete dividerli in 6 ciocche usando delle pinze per capelli.
Prendete l’arricciacapelli e avvolgete ogni ciocca, poi fermatele con un’altra piza per mantenere la piega. Dopo un pò togliete tutti i fermagli e fate su e giù con la testa, muovete le ciocche con le mani e spruzzate un pò di lacca per mantenere la piega. Se avete i capelli crespi usate il gel o la cera per definire le ciocche.
Per chi ha i capelli corti vediamo un’altra acconciatura molto carina, innanzitutto mettete al bando il finto spettinato, scegliete linee femminili e sfilate. Le linee possono essere lisce rigide oppure morbide e ondulate l’importante è che si adattino bene al viso.
Una frangia corta e scolpita per esempio è perfetta per chi ha il viso spigoloso e allungato, chi invece ha dei tratti più rotondeggianti potrebbe optare per un ciuffo di lato scalato all’altezza delle orecchie che da armonia a tutto il viso.
Foto da:
asosblog.typepad.com
imworld.aufeminin.com
i38.tinypic.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.