Capelli, le pettinature romantiche

Consigli e suggerimenti per fare da sole delle pettinature romantiche e dolci, perfette per la primavera, è abbastanza semplice farle e non richiedono neanche troppo tempo.

romantica

La primavera si presta molto al look romantico e dato che come ben sappiamo, ogni look passa anche per i capelli oggi vediamo come realizzare da sole delle pettinature romantiche, per aggiungere fascino e romanticismo al vostro look magari in occasione di una serata speciale con il vostro lui.

Continua a leggere

Per dare un tocco romantico alla vostra chioma dovete creare delle linee dolci e movimentate, questo è possibile farlo sia con i capelli lunghi che con quelli corti ovviamente l’effetto sarà diverso, ma la sensazione di romanticismo e femminilità si avrà in entrambi i casi.
 

Continua a leggere

I capelli per essere romantici devono essere soffici e brillanti un pò voluminosi e ovviamente in buono stato, avere i capelli belli e sani aiuta anche quando si vogliono provare look diversi come in questo caso perchè un capello sano reagisce bene alla piastra, al phone e ai bigodini.
 

Continua a leggere

Ecco i consigli passo per passo per creare delle pettinature romantiche.

  • Per avere un effetto volumizzante vi consiglio di applicare una mousse volumizzante alle radici dei capelli bagnati, poi aiutandovi con le mani distribuite la mousse anche verso le punte.
  • Mettetevi a testa in giù e cominciate ad asciugare i capelli, pettinateli con le mani in modo da separare le ciocche e creare del volume.
  • Quando i capelli saranno ben asciutti applicate del balsamo sulle punte, servirà ad evitare l’effetto crespo, poi dividete i capelli in ciocche di circa 5 centimetri e mettete i bigodini, se avete i capelli corti usate l’arricciacapelli.
  • Quando togliete i bigodini non toccate i capelli finchè si saranno raffreddati, poi completate passando il ferro arriciacapelli nelle punte cercando di fare in modo che le ciocche vicine abbiano direzioni diverse.
  • Separate le ciocche di capelli con le mani, abbassate la testa e scuotete un pò i capelli. Completate con un prodotto fissante ed ecco i vostri capelli romantici e voluminosi, lasciateli sciolti oppure usate qualche fermacapelli carino.

 

Continua a leggere

Continua a leggere

Vi consiglio di scegliere anche un make-up romantico in modo da creare un effetto armonioso e dolce!
 

Foto da:
z.about.com
img2.timeinc.net
www.short-hair-style.com

 

Parole di Serena Vasta

Da non perdere