Di Irene | 20 Aprile 2009

Come fanno le star ad avere un giorno i capelli corti e il giorno dopo lunghissimi? E certe modelle hanno proprio tutte i capelli così lunghi? Certo che no! Molte hanno le extension.
Si tratta di una tecnica sempre più diffusa che permette di allungare la chioma con delle applicazioni di ciuffi di capelli.
I capelli utilizzati per le extension possono essere veri, ma spesso si utilizzano anche capelli artificiali. Le tecniche di applicazione sono diverse.
Vediamone alcune.
Con ago e filo. Le ciocche vanno cucite ai nostri capelli e per toglierle basta tagliare il nodino alla base della cucitura; questo è un metodo che non rovina la nostra capigliatura.
Con la cheratina. Questa è una tecnica abbastanza aggressiva perchè consiste nel fondere la ciocca con i capelli veri tramite una cera. Il problema è che quando si tolgono le extension, bisogna sciogliere la cheratina con dell’acido e tirare via la ciocca. Può capitare che vengano via anche i capelli veri.
Con le clip. Questo è un metodo per togliere e mettere le extension quando si vuole. Basta applicare con una clip. Si posiziona la clip sulla capigliatura, poi si attacca la ciocca sopra la clip. Ideale per chi vuole un look sempre diverso.
Con il nastro bi-adesivo. Le ciocche sono preparate in precedenza con del nastro bi-adesivo che va applicato alla radice dei nostri capelli. Se viene applicata troppo vicino alla cute, però, la colla del nastro potrebbe irritare la pelle.
Esistono anche altre tecniche; per farsi fare le extension è necessario rivolgersi ad un parrucchiere che sia esperto in tecniche di allungamento dei capelli per ottenere un risultato perfetto e per farsi consigliare la tecnica più adatta a noi.
Foto:
ethicalstyle.com
www.smexchange.com
www.cinderella-hair-extension.com
gfx.adzooks.co.uk
g-ecx.images-amazon.com
Parole di Irene