Capelli grassi: ecco alcuni rimedi

Ci sono poi i rimedi naturali per capelli grassi, approfonditi in apposita sezione, che vanno dagli shampoo naturali a base i erbe, agli impacchi, ad alcune lozioni erboristiche, omeopatiche e naturali. Va comunque detto che i rimedi naturali potrebbero non bastare e delle lozioni o farmaci certificati potrebbero essere dei rimedi più efficaci di quelli naturali.

Capelli grassi: ecco alcuni rimedi

Avere i capelli grassi è davvero un problema, soprattutto dovendosi relazione con gli altri. Si dà la sensazione di poco pulito e unto, oltre al fatto di non poter godere di quell’idea di soffice e fresco. Ovviamente questo tipo di capello non ha nulla a che vedere con l’igiene. Fosse così si risolverebbe il problema con una bella lavata, ma di solito dipende da altri fattori: la digestione, l’utilizzo di prodotti sbagliati, magari l’assunzione di qualche farmaco che il nostro corpo non tollera bene. Come per la forfora, il capello grasso ci sta dicendo qualcosa. Ma vediamo come superare il disagio.
Per molte donne è una questione ormonale o/e di sudorazione. Quindi magari andata dal medico, dal vostro ginecologo, e spiegate il problema: potrebbe essere la pillola e nel caso fosse la tiroide saprà lui cosa consigliarvi. In farmacia poi potreste informarvi per utilizzare dei prodotti alle erbe. Evitate il balsamo e il gel, entrambi appesantiscono e sporcano la chioma.
 
Sono molto buone alcune lozioni a base di erbe. Se individuate quella adatta alla vostra pelle e al vostro capello, avrete ottimi risultati. Attenzione solo alle allergie.
 
Foto tratte da
pourfemme.it
guidaprodotti.com
asparrucchieri.files.wordpress.com