Capelli: cosa serve per fare una piega perfetta

Gli strumenti che servono per fare una piega perfetta in casa come se foste dal parrucchiere, bigodini, un phon di buona qualità, piastra, ferro arricciacapelli e varie spazzole.

bigodini

Oggi vediamo cosa dobbiamo avere in casa per fare bene la piega ai nostri capelli, ovvero quegli strumenti indispensabili per noi donne per prenderci cura dei nostri capelli come se fossimo dal parrucchiere!

Per fare una piega perfetta servono questi attrezzi del mestiere:

  • Spazzola: la spazzola piatta serve per lo styling, quella rotonda invece per dare volume, per creare i ricci e per stirare i capelli con l’aiuto del phon.
  • Phon: un buon phone deve avere almeno due velocità e tre opzioni di temperatura: fredda, tiepida e calda. I capelli si devono cominciare ad asciugare con temperatura fredda e tiepida e poi si passa a quella calda quando si fa la messa in piega con la spazzola. Il phon va tenuto sempre a 20 centimetri dalla testa e l’ideale per avere i risultati migliori sono di alternare aria calda e fredda e completare con quella fredda.
  • Piastra e ferro arricciacapelli: la piastra serve per ottenere una piega perfettamente liscia, è consigliabile usare un prodotto protettivo che non faccia bruciare i capelli e di sceglierla in ceramica. Il ferro arricciacapelli invece serve a creare dei ricci perfetti anche se avete i capelli lisci, scegliete il diametro del ferro in base al riccio che volete.
  • Bigodini: servono a dare ai capelli un’ondulazione naturale oppure a ridare forma all’acconciatura in poco tempo. Dovete togliere i bigodini quando i capelli saranno freddi, così vi assicurerete uno styling a lunga tenuta.

 

Foto da:
www.cartamoneta.biz
media.donnamoderna.com
lucem.deviantart.com

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.