Capelli con la riga al centro: tante idee da copiare [FOTO]

Scoprite tutte le idee da copiare dei capelli con la riga al centro! Vi spieghiamo come pettinare la chioma per essere sempre in ordine e impeccabili!

Capelli con la riga al centro: tante idee da copiare [FOTO]

Amate i capelli con la riga al centro? Vi suggeriamo tante idee da copiare per essere sempre al top! La scriminatura centrale è uno dei must have beauty che non passa mai di moda. Si abbina perfettamente ad un taglio scalato lungo oppure corto e permette di tenere in ordine la chioma senza troppa difficoltà. Le celebrities che amano questo tipo di pettinatura sono tantissime. Una per tutte, è la splendida Katie Holmes che non perde mai occasione di declinarla in modi differenti. Tracciare la riga in mezzo è utile sia per il look da giorno, più sbarazzino, sia per quello da sera, decisamente più elegante. Vediamo nel dettaglio tutte le idee da non perdere!

Lo styling

Capelli a caschetto con riga al centro

I capelli con riga in mezzo sono davvero intramontabili e continuano ad essere riproposti in passerella dalle più grandi griffe della moda. Uno dei vantaggi consiste nella possibilità di assecondare la naturale piega della chioma e abbinarla a tagli capelli lunghi con ciuffo oppure a caschetto, bob, long bob e chi più ne ha più ne metta. Con questa pettinatura, non avrete alcun problema per lo styling: da quello liscio ai boccoli definiti, avrete sempre un aspetto impeccabile! La riga al centro sta bene con tutti i tipi di acconciature femminili e assume una sfumatura diversa a seconda della piega preferita. Lo styling mosso creato con i bigodini si presta benissimo per il look delle occasioni speciali; l’ultra liscio è un must, sempre splendido e perfetto; l’effetto spettinato è più indicato per chi ama i look un po’ bohémien.

Tagli di capelli

Katie Holmes
Se amate i capelli con riga al centro, vi suggeriamo di prestare attenzione ai tagli che scegliete. Infatti, se avete capelli sottili, fragili e che tendono ad appiattirsi, vi conviene optare per una scalatura completa: questo vi aiuterà a donare maggior volume alla capigliatura. I tagli corti sono ugualmente indicati per la riga al centro. Katie Holmes, ad esempio, è passata da un taglio medio ad un long bob senza mai rinunciare alla sua amata scriminatura centrale. Tantissime altre star come Gwyneth Paltrow ed Eva Longoria la scelgono anche per calcare il red carpet. La riga in mezzo è perfetta per tagli sfilati medi oppure quello asimmetrico riccio. Vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per scoprire tutte le proposte più glam per l’acconciatura dei capelli con riga al centro. Quale idea pensate di copiare tra quelle che vi abbiamo indicato?

Parole di Palma Salvemini