Capelli con balayage: una nuova tecnica per schiarirli [FOTO]

I capelli con balayage sono l’ultima moda per quanto riguarda il colore trendy e chic: si tratta di schiarire alcune zone della chioma per creare movimento.

40
Balayage alla moda

Cosa si intende quando si parla di balayage? Per prima cosa ricordiamo che è una tecnica che prevede di schiarire alcune ciocche o parti di capelli per ottenere delle sfumature originali e di tendenza. Proprio per la sua particolarità, questa tecnica va eseguita da un esperto: evitate schiariture fai da te, anche perché le ciocche da toccare devono creare un’armonia con il resto della chioma. Vediamo insieme in cosa consiste questa tecnica e tutti i consigli di stile per realizzare un colore vibrante, chic e alla moda.

Come realizzare dei perfetti balayage

balayage capelli lunghi
Anche se le ciocche da decolorare sembrano scelte a caso, sappiate che non è così! Il balayage fatto da un esperto è pensato apposta per valorizzare il taglio e per dare volume e movimento all’acconciatura. Inoltre, è sconsigliato provare questa tecnica a casa da sole, per evitare di ritrovarvi con la chioma come quella di un clown al circo. Il balayage è una tecnica che rende al meglio sui capelli naturali: può così essere studiata per schiarire i punti focali che daranno movimento e volume all’acconciatura e al taglio. Inoltre questa tecnica è adatta anche a chi ha i capelli sottili perché le sfumature più chiare danno corpo e vigore alla capigliatura. Chiedete nel vostro salone di fiducia dove vi proporranno tecniche all’avanguardia come il trattamento Balayage Riviera di L’Oreal Professionel.

Taglio e balayage per un look perfetto

balayage capelli spalle
Il balayage viene applicato dalle radici alle punte e le sfumature più chiare andranno a fare da contrasto con il vostro colore naturale. E’ anche molto importante sottolineare che sarebbe sempre meglio procedere prima al taglio e poi al colore che non viceversa: i balayage infatti non devono essere applicati sulle punte rovinate e per decidere le ciocche migliori da schiarire la cosa migliore è avere un taglio già definitivo. Dato che si tratta di una schiaritura meglio non abusarne per evitare di rovinare irreparabilmente le vostre lunghezze e le vostre chiome. E’ una tecnica che garantisce un risultati molto più naturale rispetto a quello dei colpi di sole, perchè con il balayage i capelli sembrano schiariti in modo naturale e non troppo uniforme dagli agenti naturali come il sole e il mare.