Capelli: come scegliere il parrucchiere giusto

Un parrucchiere è molto più di una persona che taglia i capelli: nelle sue mani affidiamo la nostra immagine e la nostra personalità. All’ hair stylist, così oggi deve essere chiamato, chiediamo inconsciamente di rendere visibile al mondo la nostra personalità e il nostro carattere.

Capelli: come scegliere il parrucchiere giusto

Un parrucchiere è molto più di una persona che taglia i capelli: nelle sue mani affidiamo la nostra immagine e la nostra personalità. All’hair stylist, così oggi deve essere chiamato, chiediamo inconsciamente di rendere visibile al mondo il nostro carattere. Il parrucchiere, insomma, non deve essere solo un bravo professionista ma anche un po’ psicologo perché deve riuscire ad interpretare tutti i desideri e le richieste delle clienti più esigenti. Purtroppo non sempre ci riesce. E allora come scegliere il parrucchiere ideale?

 
Prima di tutto, è fondamentale la scelta del salone. Se avete deciso di cambiare parrucchiere, per capire se è quello giusto, prendete un primo appuntamento di prova e fatevi fare solo una piega o al massimo una leggera spuntatina. In questo modo potrete testare le capacità dell’hair stylist e nel frattempo, guardatevi intorno: osservate gli strumenti di lavoro cercando di capire se sono ben puliti, valutate se l’ambiente è piacevole e soprattutto se vi stanno dedicando la giusta attenzione anche se siete una nuova cliente.

 
Inoltre, è importante che il parrucchiere sia disponibile e attento alle esigenze che richiedono i vostri capelli. Se avete i capelli sfibrati e rovinati diffidate da chi insiste per farvi una permanente o un trattamento particolarmente aggressivo, per esempio, una decolorazione.

 
Se tornate a casa il risultato vi soddisfa pienamente allora potrete tornarci con fiducia. Cercate sempre di chiarivi le idee prima di andare e poi spiegate con precisione il risultato che volete ottenere. E ricordate sempre che il bravo parrucchiere non deve mai imporre ma deve cercare di assecondare i vostri desideri per essere e sentirvi più belle.

 
Immagini:
zimbio.com
highstreetstyling.com.au
edgehairsalon.com

Parole di Angelique