Capelli: come ricreare un look da pin up

Una delle epoche più imitate è quella degli anni ’40, l’era in cui le famose pin up mla facevano da padrone. A questo proposito, vediamo come ricreare questo tipo di capigliatura in semplici passi.

Capelli: come ricreare un look da pin up

Spesso nel reinventare il proprio stile, sia che si tratti di make up sia di capelli, invece di guardare in avanti, si tende a dare uno sguardo al passato e soprattutto a quelli che sono stati dei veri e propri miti di cultura e di stile. Una delle epoche più imitate è quella degli anni ’40, l’era in cui le famose pin up, come Rita Hayworth o Marilyn Monroe, la facevano da padrone. Uno degli elementi caratterizzanti del loro stile, oltre al make up, particolarizzato da labbra fiammanti e lunghe linee di eye-liner sugli occhi, erano i capelli, rigorosamente portati corti, molto vaporosi e boccolosi.
A questo proposito, vediamo come ricreare questo tipo di capigliatura in semplici passi. Come prima cosa, dopo aver lavato e tamponato i capelli, pettinateli insieme ad una noce di schiuma, e procedete asciugandoli normalmente. Munitevi di ferro arricciacapelli e di becchi di cicogna, dividete i capelli in sezioni e create dei boccoli con il ferro di dimensioni grandi. Arrotolate ogni ciocca intorno all’arricciacapelli e, dopo averlo tolto, arrotolate la ciocca attorno alle dita fermandole con i becchi.
 
Dopo aver eseguito questa operazione per tutta la chioma, li tenete su cosi per almeno 20 minuti, in base alla tenuta della piega dei vostri capelli, dunque se è il caso anche per molto più tempo. Sciogliete tutti i boccoli che si sono venuti a creare e con un pettine a denti molto larghi pettinateli fino a metà della capigliatura, quindi senza scendere fino alle punte, perche si perderebbe l’effetto ondulato. Fermate il vostro ciuffo con dei ferretti, e avrete riprodotto un perfetto look da pin up.

Parole di AnnaMarchese