Capelli: come ottenere un rosso perfetto

Capelli: come ottenere un rosso perfetto

Non ci sono dubbi, quest’anno va di moda il rosso. Non solo è molto trendy per l’abbigliamento ma è perfetto anche… sui capelli! Simona Ventura quest’anno all’Isola dei famosi ha sfoggiato un rosso carota brillante e in città già molte donne l’hanno imitata. Tutte possiamo provare a cambiare look sfoggiando una chioma rossa, bisogna fare attenzione e scegliere le tonalità più adatte al colore naturale dei propri capelli e della propria pelle.

 
Solitamente si pensa che il rosso sia più adatto alle donne dalla pelle chiara invece è perfetto anche per le donne con la pelle più scura, pensate alla splendida Beyoncè!

 
Ci sono moltissime tipologie di colorazione in commercio, sia permanenti che temporanee, che vanno dal biondo ramato al rosso vinaccia.

 
Se hai i capelli biondi e pelle chiara, scegli un biondo ramato chiaro. Puoi provare anche con l’hennè. Ma fai molta attenzione, perché i capelli chiari prendono il colore molto più facilmente di quelli scuri perché hanno una diversa pigmentazione. Per evitare l’antiestetico color carota, fai delle prove con la colorazione temporanea.

 
Se hai capelli castani e carnagione olivastra, puoi optare per le tonalità che vanno dal rosso intenso al mogano. Se ti piace stare al centro dell’attenzione, questi tipi di rosso sono perfetti perché sarai molto appariscente!

 
Se sei mora con la pelle scura, e vuoi ottenere una capigliatura ricca di riflessi brillanti affidati ad un professionista che ti aiuterà a scegliere la tonalità di riflessante più adatta alla tua carnagione. Le tonalità più fashion vanno dal ciliegia scuro al rosso vino.

 
Ricordati, poi di usare sempre prodotti specifici, necessari per evitare l’effetto sbiadimento. Molti marchi, oggi, offrono una vasta gamma di prodotti come shampoo, maschere e balsamo che mantengano inalterato e sempre vivo il colore.

Parole di MariMari