Capelli: come averli brillanti e luminosi

Come fare per avere capelli bellissimi, luminosi e brillanti? Ecco i nostri consigli sui trattamenti e sui prodotti specifici da usare per capelli ricci, lisci o tinti che sono i più problematici.

capelli

Oggi vi spieghiamo come avere i capelli brillanti e luminosi, perchè i capelli sani e lucenti oltre ad essere più belli sono anche più facili da gestire e si possono fare acconciature molto più belle senza avere problemi di piega e di elettrizzazioni.

Curare i capelli non è difficile, richiede però dedizione e costanza, applicare maschere e prodotti specifici aiuterà certamente a mantenerli sani, per chi ha i capelli lisci questa cosa è un pò più semplice, chi li ha ricci è consigliabile che utilizzi anche prodotti finish da applicare dopo la piega per evitare il crespo.
 

Planter’s propone una cura per i capelli stressati composta da: Shampoo Luce Idratante all’Aloè Vera, la Maschera Impacco Luce super concentrata e il Trattamento Cristalli Liquidi all’Aloè Vera e Semi di Lino da usare per il tocco finale. Questi prodotti li trovate in farmacia a prezzi tutto sommato accessibili.
 

Anche la linea Sunsilk Brillantezza composta da: shampoo e il balsamo Brillantezza Seducente e il Siero Brillantezza contengono estratti di perle che rendono i capelli morbidi e brillanti, questi prodotti li trovate anche al supermercato.
 

Per quanto riguarda la brillantezza invece i problemi maggiori li ha chi ha i capelli tinti perchè le tinture alla lunga inaridiscono i capelli e li rendono opachi per questo servono prodotti specifici che idratano e danno lucentezza, ad esempio Biopoint Cromatix, questa linea comprende Cromatix Shampoo, un bagno di luce per esaltare il colore, e Cromatix Cream, un trattamento che ne prolunga la bellezza e ripara i danni provocati dai raggi UV e dai trattamenti chimici delle tinture. Questi prodotti li trovate in profumeria.
 

Foto da:
cosedicasa.noiblogger.com
www.solocapelli.com

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.