Colori capelli di tendenza 2024: le nuance della primavera/estate

Quale sarà il colore capelli maggiormente di tendenza per la bella e calda stagione? Arriva la nostra beauty-guida in merito: dal castano al rosa, ecco cosa dicono gli hairstylist!

Colori capelli di tendenza 2024: le nuance della primavera/estate

Le tinte di tendenza per questa primavera estate - Pourfemme.it

Quali sono i colori di tendenza per la primavera estate? Ecco le nuances su cui puntare per avere capelli alla moda!

Siamo nel pieno della bella stagione, quindi significa solo una cosa: urge un nuovo look per rinfrescare la chioma. Spesso simbolo di un capitolo inedito, giace lì pronta in attesa di lasciarsi rivoluzionare dalla mole infinita di tendenze capelli da non perdere.

Con quali colori di tendenza per la primavera/estate la rinnoveremo? Non ci resta che scoprirlo subito.

Passerelle d’alta moda e panorama street-style hanno già dato il loro fondamentale responso: si schierano, di fianco alle maxi scalature caratteristiche dei tagli di capelli lunghi che faranno la moda del futuro prossimo insieme ai tagli corti più sfrontati di sempre avvistati, le prime proposte in quanto a nuance.

I trend in crescendo per la bella stagione vedono regnare toni profondi, decisi e intensi ma sofisticatamente sfaccettati. Sì, avete capito bene: i colori scuri predomineranno sugli altri ma non mancherà di fare strage di cuori il biondo, che per la primavera estate torna nella sua versione fredda.

Torna il rosso intenso, irresistibile ai più e da sfoggiare vicino ad acconciature semplici ma d’effetto o pieghe sinuose super glamour. Il colore più stravagante della bella e calda stagione? Il peach fuzz hair è senza dubbio al primo posto! Scopri le tonalità più in voga, prima però non perdere la guida su come scegliere il colore di capelli!

Espresso, il castano dai riflessi freddi

Ragazza capelli castani tendenza

Il castano freddo è una delle tinte di tendenza per questa stagione – Pourfemme.it

Mai come quest’anno la moda parla chiaro: è emerso come le nostre folte chiome brilleranno di colori scuri e la sfumatura espresso con sfumature cammello saranno al centro dell’attenzione!

Tonalità a cui spetta il compito di personificare il calore tipico delle prime giornate di sole, varie nel sottotono, a seconda dell’ incarnato, e nelle sfumature. Ci sarà un motivo se è il colore protagonista delle tendenze di stagione!

Red velvet hair, il rosso di stagione

ragazza capelli rossi tendenza primavera estate

Il rosso è una delle tendenza di questa stagione- Pourfemme.it (fonte foto Instagram @wellahair)

Lo avevamo preannunciato, va pian piano affermandosi un grande, grandissimo ritorno: il rosso! Non tarderà a farsi notare tra le tendenze dedicate ai colori per capelli della prossima stagione. Il red velvet hair è una nuace da non farsi sfuggire.

Affascinante e seducente, sarà da favorire nelle nuance del ramato ma soprattutto del magenta, in assoluto le due più richieste agli hairstylist. Queste si armonizzeranno alla perfezione ai tratti di chi vanta una carnagione diafana, esaltandone la bellezza. 

Dal biondo miele al vanilla blonde

Biondo capelli tendenza

Il biondo in varie sfumature sarà molto di tendenza- Pourfemme.it (fonte foto Instagram @thestrawberryblonder)

Il biondo miele è stato protagonista della stagione invernale, anche se lo vedremo spesso in estate lascerà spazio ad una sfumatura più chiara dai riflessi freddi: il vanilla blonde!

Cavalcando l’onda delle tendenze, il biondo rimarrà quindi super richiesto: la sopracitata è una tonalità adatta, ad esempio, a chi desidera schiarire completamente, andando quindi a rinunciare al suo castano. Se sei amante del make up, non perdere il trucco ideale per chi ha i capelli biondi!

Rosa pesca per un look giovanile

ragazza capelli colore peach fruzz

Il peach fruzz spopolerà in questa stagione primavera/estate- Pourfemme.it (fonte foto Instagram @karinalovehair)

Non si può parlare di colori senza menzionare lui, il colore protagonista dell’anno: il peach fuzz! Spicca questa tonalità che ricorda sia il biondo che il rosa, è il colore protagonista dell’anno scelto da Pantone e gli hairstylist hanno subito pensato a come renderlo glamour nelle acconciature. 

E tu che colore vuoi sfoggiare per questa incredibile stagione che è appena iniziata? Secondo noi ti sei innamorata di qualche consiglio!