Capelli biondi: come averli sani e lucenti

La maggior parte delle donne che sfoggiano capelli biondi si sottopone mensilmente a colorazioni o colpi di sole. Risultato? Capelli secchi, sfibrati e senza tono.

Capelli biondi: come averli sani e lucenti

La maggior parte delle donne che sfoggia capelli biondi si sottopone mensilmente a colorazioni o colpi di sole. Risultato? Capelli secchi, sfibrati e senza tono. Il biondo è un colore bellissimo ma bisogna sempre stare attente a non incorrere nell’effetto paglia che li rende poco attraenti e disordinati. In realtà bastano poche attenzioni per avere capelli sempre in ordine, perfetti e lucenti. Vediamo insieme come fare.

Prima di tutto, se i vostri capelli sono stressati, parlatene con il vostro parrucchiere: magari sarà anche il caso per un periodo di sospendere le colorazioni troppo aggressive e optare solo per un riflessante.
 
Evitate poi il più possibile di utilizzare phon soprattutto la piastra per capelli che inaridisce e spezza le punte.
 
Per farli risplendere un risciacquo con un infuso di camomilla è il rimedio migliore.
 
Almeno due volte a settimana poi fare una maschera ristrutturante: anche se i vostri capelli non portano ancora segni di secchezza, prevenire è sempre meglio, soprattutto se vi sottoponente mensilmente a colorazioni o colpi di sole.

Parole di Francesca Bottini