Capelli belli e sani: consigli per una chioma splendente

Per capelli sani e belli, occorre seguire alcune ottime abitudini da adottare quotidianamente per ottenere una chioma morbida e luminosa. Vedrete i risultati saranno subito evidenti!

Capelli belli e sani: consigli per una chioma splendente

Con l’autunno la salute dei capelli spesso vacilla, vari fattori, tra cui il clima che si fa più rigido, lo stress e gli agenti atmosferici possono indebolirli. Anche il modo in cui vengono curati è importantissimo a mantenerli sani e belli, fino ovviamente all’alimentazione, che deve essere più equilibrata possibile. Ecco alcune ottime abitudini da adottare quotidianamente per ottenere una chioma sana e bella, morbida e luminosa. Vedrete, i risultati saranno subito evidenti!

Spazzolare i capelli ogni sera, prima di andare a letto, aumenta la circolazione nel cuoio capelluto e di conseguenza aiuta la crescita dei capelli. Bisogna farlo anche a testa in giù, ma facendo attenzione a non spezzare i fusti. Per questo può venirci in aiuto una spazzola con setole naturali, perchè quella in plastica rovina i capelli.
 
Un’altra buona abitudine sono gli impacchi d’olio, che nutrono i capelli e aiutano a rinforzarli grazie alle vitamine e grassi monoinsaturi contenuti.
 
L’impacco va tenuto in posa dai 10 a i 20 minuti prima dello shampoo e dalle 2 ore ad una notte intera per una maschera rigenerante.
 
Quanto all’alimentazione, occorre preferire grassi benefici, derivanti ad esempio dalle alghe, dalle noci, dai semi di zucca e dalle ostriche.
 
I frutti di mare e i cereali integrali sono inoltre ottimi per i capelli, grazie allo zinco da loro contenuto, così come il salmone, poiché ricco di Omega-3, così come i latticini.